• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino d'autunno

Federica

Master Florello
Si piantano i bulbi di pulipani....ma tu vuoi dele piante fiorite adesso? Erica....elleboro...aspetta io consigli degli esperti.
ciao!:Saluto:
 

salsera

Aspirante Giardinauta
Sono anche le mie preferite ,ma ho paura ad acquistarne altre........ho già avuto esperirnze negative;ma vanno posizionate in piena luce???sotto gli alberi???
 

salsera

Aspirante Giardinauta
Le avevo piantate sotto una quercia ma dopo poco mi sono morte....premetto furono piantate da un giardiniere......
 

Green95

Fiorin Florello
quando furono piantate?
le camelie devono stare in piena ombra possibilmente sotto un pino
altrimenti fai una buca profonda e cambi la terra con terriccio per acidofile
P.S. puoi vedere se la terra è acida con le cartine tornasole
se hai acqua troppo calcarea non va bene...o usi quella piovana o prepari una tanica con dell'acqua e la lasci riposare per 24 ore così tutto il calcare va sul fondo
ovviamente l'acqua che sta sul fondo la usi per innaffiare le altre piante
 

Il Pallino

Apprendista Florello
ma vuoi piante che fioriscono in autunno, oppure annuali? ce ne sono, tantissimi Aster, la Cimicifuga, crisantemi (ce ne sono di belli e poco funebri) Rabdosia..e tante altre:D
e poi potresti provare le graminacee ornamentali, belle tutto l'anno..
 
Alto