• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che acero Japponese è?

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho visto in giro degli aceri giapponesi, rossi fuoco, ma non come i classici piccoli aceri giapponesi, questi erano alti tipo 2 metri..o anche di piu..
Mi interessa che sia di un bel rosso acceso per piu' tempo possibile, non solo in autunno..
sapete dirmi che varietà sono?

come questo:
piante-giapponesi_NG1.jpg
 
Ultima modifica:

Zagagreen

Aspirante Giardinauta
Complimenti Crimson! Veramente.... Però non riesco a trovare l'acero sul tuo link .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zagagreen

Aspirante Giardinauta
Wow!!!! Scusami un mio errore!! Sono stupendi! Riesci a capire quale possa essere la specie della foto postata da Davide? A me sembra il primo che hai anche tu? Il garnet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
La foto é un pò lontano, comunque le varietà di acero giapponese sono moltissime, non é facile, al limite può vedere se di quelli che ho se gli piace qualcosa la varietà é indicata . Secondo me si avvicina molto il Shin deshojo però non resta sempre sul rosso poi frà un pò va verso il colore verde
 

Zagagreen

Aspirante Giardinauta
Hai ragione !! Sono andato a vedere shindeshojo su Google e sembra lui!! Grande Crimson!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zagagreen

Aspirante Giardinauta
Devo vedere se lo vendono nella mia area di Roma . Spero che Le info siano esaustive anche per Davide . Grazie e Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto