che bel giardinetto!!! ma te cosa vorresti fare? ami curare piante o preferisci un giardino minimale? esposizione? che tipo di piante preferisci?
fosse il mio giardino lo progetterei così: ok una bella siepe meglio se rampicante così non lo restringi, come per es il rincospermum che fa un sacco di fiorellini bianchi... davanti creerei una bordura che renderebbe il giardino da quadrato a tondo... alternando un pò di piante da fiore a piante arbustive dalle foglie diverse sia per varietà di colore che di forma... alla base di queste userei piante perenni che rimangono piccoline... secondo me non possono mancare in un giardino le aromatiche...
la casetta degli attrezzi la metterei nell'angolo inferiore destra che non si vede nella foto e ci metterei una bella rosa rampicante vicino da far arrampicare sul lato... ho avuto quest'idea perchè ho notato che dietro il muretto c'è un camminatoio, questo sarebbe carino se portasse alla casetta... altrimenti mi chiedo dove porti...
al centro nel cerchio farei un'aiuoletta con un bell'olivo al centro e piantine stagionali alla base... che ne pensi? scusa ma non so fare fotomontaggi, altrimenti renderei l'idea più facile da capire...