• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decorare giardino e aiuole

katia90

Aspirante Giardinauta
Rieccomi anche in questa sezione dedicata alla progettazione...:)
Vi posto alcune foto del mio futuro giardino..avrei bisogno dei vostri consigli..!

IMG_20140913_101623.jpg

(Perdonata la scarsa qualità delle foto)
Allora..nella parte destra stiamo progettando un aiuola,ed è situata sotto il balcone.Abbiamo rialzato il terreno e messo le pietre per sostenere il tutto:

IMG_20140913_101636.jpg

Dobbiamo preparare il giusto terriccio adatto alle piante grasse,poichè all'interno di questa aiuola metteremo solo piante grasse..ma vorremmo decorarla con i ciottoli da giardino,come ad esempio questa foto che ho trovato in giro sul web:

Ciottoli_Colorati_bism.jpg

giusto per darvi un idea!Quì avremmo bisogno di qualche vostra idea,su come impostare il tutto..magari con diversi tipi di colore di ciottoli.
Mentre sul lato sinistro..quindi frontale all'aiuola:

IMG_20140913_101655.jpg

come vedete abbiamo già piantato un robellino..anche quì vorremmo circondare tutto con ciottoli e poi piantare qualche piantina grassa sparsa di quà e di là..!
 

bac73tm

Giardinauta
Ho l'impressione che tutti questi sassi daranno un senso di pesantezza al giardino io visto che metterai piante grasse opterei per il lapillo vulcanico che aiuta molto le piante a mantenere l'umidità ... Sul lato sinistro vedrei bene lavanda e rosai... Ciao
 
Alto