• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino completamente all'ombra

  • Creatore Discussione hakuna__matata
  • Data di inizio

RosaeViola

Master Florello
Ho aggiunto una modifica, così ti sarà più chiaro come dividere anche l'altro pezzetto.


modifica.jpg
 
H

hakuna__matata

Guest
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alla faccia della precisione ROSAEVIOLA sei troppo mitica....:D ... solo che ora a mettermi a far calcoli proprio....se ti dicessi cosa sto facendo altre a questo....ho un "piccoletto" di 9 mesi, che ora urla perchè sto scrivendo....aiutami per l'area:storto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

hakuna__matata

Guest
mi sento poco brava a valutare a colpo d'occhio......se i miei calcoli non sbagliano sono quasi il doppio della mia valutazione.....ma che mi consigli di fare???
 
H

hakuna__matata

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ciao! Sei riuscita a calcolare l'area totale?


sono sempre stata una frana in matematica, ma se non ho sbagliato del tutto dovrebbero essere intorno agli 8 mq
 

RosaeViola

Master Florello
Hakuna, non mandrami al diavolo, ma l'area delle due aiuole è fondamentale per non fare stupidaggini nel congiliarti le piante.
Te la senti pazientemente di scrivere le misure dei lati delle figure geometriche che abbiamo ricavato?

Grazie e scusa se insisto così pedantemente, ma già lavoriamo senza foto e se poi le misure sono inesatte rischio di darti i suggerimenti sbagliati sulle piante.
 
H

hakuna__matata

Guest
no, non mi permetterei mai di mandarti al diavolo, alla fine sono io che ho bisogno di te...scusami tu......mi rendo conto di non aver dato tutte le info necessarie....vedo di fare del mio meglio il prima possibile darò notizie più chiare e dettagliate
SCUSA ANCORA
 

RosaeViola

Master Florello
Non scusarti hakuna, non ne hai motivo :love_4: e in più so bene cosa significhi avere un cucciolo di pochi mesi...
Io son qui, tu fai con calma, tanto il tempo l'abbiamo per piantumare...:)
 
H

hakuna__matata

Guest
RosaeViola ha scritto:
Non scusarti hakuna, non ne hai motivo :love_4: e in più so bene cosa significhi avere un cucciolo di pochi mesi...
Io son qui, tu fai con calma, tanto il tempo l'abbiamo per piantumare...:)


eccomi qui...oggi è sabato, niente lavoro, casa da pulire e cena da fare con amici, a parte. Ma tutto ha aspettato e ora ti dico che l'area è di 7.70 mq.:froggie_r :froggie_r

Scusa se te l'ho tirata lunga fino ad oggi, ma anche se lavoro a casa, fra il lavoro appunto, il telefono che squilla ogni tre secondi e il piccolo Andrea che vuole la mamma, non ho mai tutto il tempo che vorrei (ho letto la discussione da te aperta qualche giorno fa in "parliamo di tutto un pò"....non vorrei essere fra quelle che ti deludono in chat)
 

RosaeViola

Master Florello
Ma no Hakuna, non preoccuparti della mia discussione, ci mancherebbe altro. :)

Bene, adesso abbiamo un'idea dello spazio. La parte piccolina invece, sai quanto misuri?

Nei prossimi giorni provo a vedere come si possa rendere gradevole lo spazio più grande. Credo comunque che avrò, in quel momento, bisogno di farti altre domande.

Ciaooooo
 
H

hakuna__matata

Guest
Ciao RosaeViola....la parte piccola è poco più di un metro quadro. Li il sole c'è per tutta la mattina.
ciao ciao
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Hakuna!
Non mi sono dimenticata di te...:)
In questi giorni sarò via e la prossima settimana, invece, potrò dedicarmici e trovare le piante giuste da mettere.

Ora, la cosa migliore, nel frattempo, sarebbe che tu mettessi tutte le misure ai lati dei triangoli e del trapezio che abbiamo ottenuto dividendo gli spazi, così saprò bene cosa mettere.
Ti spiace farlo? So che non hai molto tempo nella giornata, ma abbiamo qualche giorno di tempo e lo puoi fare un po' alla volta.
Che ne pensi?
 
H

hakuna__matata

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ciao Hakuna!
Non mi sono dimenticata di te...:)
In questi giorni sarò via e la prossima settimana, invece, potrò dedicarmici e trovare le piante giuste da mettere....


non avevo dubbi sulla tua risposta, è bastato pazientare...anche perchè fra le mille sensazioni che ci hai descritto e i mille consigli che ci hai dato in altri post, non potevo pretendere :D

per il tempo non ti preoccupare, lo troverò, il mio giardino quest'estate sarà una favola....forse :confuso:
per le misure provvederò già domattina. e poi ti dico che sta per arrivare la macchina fotografica nuova, così potrò anche mettere le foto :froggie_r

per ora concludo con un GRAZIIIIIIIEEEEEEEE
 

RosaeViola

Master Florello
Hakuna, ti prego di non dimenticarti di misurare anche il pezzo piccolino, perche vorrei riuscire a riportare dei richiami della parte grande, anche nella piccola. :eek:k07:
 
H

hakuna__matata

Guest
OOOOOOOOOKEEEEEEYYYYYYYYY
VAAAAAAAAAAAAAA BEEEEEENEEEEEEE :D :D :D

non immagini quanto sia felice di ricevere informazioni, mi sento come la terra arida che riceve le prime goccie di pioggia :love_4:
 
H

hakuna__matata

Guest
ecco fatto....per intenersi non sono uscita ora, ma nel frattempo (cioè da quando è iniziato il post ad ora) mi sono arrivate le carte del notaio...così ho tutte le misure di tutto... anche del giardino posteriore, ma quello lo vedremo più in là nel tempo, ci stanno ancora certi buconi....
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

hakuna__matata

Guest
ehmmmm ehmmmmm
chiedo venia per la confusione che ci sta nella specie di disegno che ne vien fuori :storto:

....dai non prendere paura :eek:
 

RosaeViola

Master Florello
Ehm...Ho visto adesso che abiti in provincia di Treviso.
Bell'affare :D ...Preparati che fra un po' di giorni dovrai andare a far spesa (almeno tu che puoi) dal mitico PRIOLAAAAAAA!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
Alto