• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Restyle Giardino

Mastru

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
ho dovuto effettuare dei lavori sul mio giardino piccolo e quindi ho intenzione di effettuare un restyle completo.

Come potete vedere dalle foto il mio giardino è 4*12 metri e possiedo 3 piccoli (h 1,2 metri) alberi di limone e una casetta per le tartarughe (1,3m * 1,3 m).
Sulla parete (h max 3 metri) sono presenti 7 piante di rincospermo, mentre da pochi giorni ho dovuto togliere un albero di susine.
Sono disposto a spostare in un altro giardino i 3 alberi di limone.

Il giardino è esposto a sud-est, ma l'inverno è poco soleggiato.

Vorrei creare una zona relax.
Potete aiutarmi a creare il mio nuovo giardino?
Grazie mille per la collaborazione
Giardino1.jpg Giardino2.jpg Giardino3.jpg Giardino1.jpg Giardino2.jpg Giardino3.jpg Piantina.jpg
 

Allegati

  • Giardino4.jpg
    Giardino4.jpg
    99,7 KB · Visite: 50

GabriGiardini

Giardinauta
non si capisce dove hai l'uscita da casa e con quale stanza,in corrispondenza di essa potresti mettere una tettoia e dei grigliati di legno su cui fare arrampicare qualche rosa,solanum e plumbago ma anche gelsomino samba(rustico)se ne ami il profumo.
gli alberi di limoni sono di lato non rubano spazio anzi danno quel tono di mediterraneo che potresti accentuare con delle erbacee giuste se ti piace!
potresti mettere ai lati della casetta delle tartarughe un mini orto cosi le tarta trovano la alttuga e tu le altre verdure,ma non so se puoi mettere tutto,se qualcosa puo' essere tossico per loro,su questo devi informarti alla sezione orto oppure alla sezione altri animali(o entrambe)
 
Alto