• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinieri per proprietari di giardino pigri

linda

Giardinauta
ho visto sul sito inglese www.gardenlend.com una cosa interessante! mettono in comunicazione, se ho capito bene, proprietari di giardino frustrati perchè non hanno voglia di curarlo o non hanno i risultati sperati, e appassionati di giardino senza giardino o con spazi esauriti da coltivare... L'idea è di Sara, nata in una casa con grande giardino, e in seguito a vari traslochi si ritrova con un semplice balcone che le va decisamente....stretto.
http://www.gardenlend.com/
 
Ultima modifica:

linda

Giardinauta
Ma allora.... non ci sono da queste parti giardinieri che hanno finito i loro appezzamenti e vogliono adottare giardinetti spelacchiati????:cry:
 
Ultima modifica:

giubilo

Giardinauta
L'idea potrebbe essere buona. Io avrei bisogno però, in quanto stressato, di una persona che mi lavi i vetri di casa, stiri, e magari lavi anche i pavimenti.
Insomma un membro di una futura comunità di scambisti di manovalanza :ciglione: :lol:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Se ci fosse una cosa del genere in Italia mi piacerebbe partecipare, anche se so di essere molto egoista con le mie passioni. Di solito sono generosa ma non presto mai un mio libro (se non a a poche persone fidatissime) e non credo sarei capace di piantare qualcosa e vederla crescere lontano da me senza soffrire terribilmente.
 

linda

Giardinauta
certo, tanto vale adottare uno spazio pubblico (vedi guerrilla gardening), ed avere la giusta maturità (che non ho in quantità che vorrei) per accettare gli imprevisti del caso, nel senso che l'azione sull'ambiente e sulle persone che osservano va oltre le sorti delle singole pianticelle....
Invece questa formula mi sembra molto più privata, sociale-socievole, un modo per comunicare... fino a quando non si "monetizza" il favore fatto o ricevuto e diventa banca del tempo.....
 
Alto