• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
Sei proprio testardo, Vincenzo! Non hai letto la ricetta (l'ultima) non c'è lime...però per te, penso anche togliere il rum e rimpiazzarlo per un mezzo bicchiere d'angostura!

Ho letto benissimo, ma la questione è universale e indipendente dalle tue pozioni velenose: il lime va eliminato dalla faccia della terra perchè offende i limoni veri! :lol: :lol: :lol::Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Una, due, tre...Vincenzo si sporgeva per essere sempre più vicino dei vasi di plastica....che è caduto del balcone...

Ti piacerebbe!!! :martello2 :ciglione:

Ti spiego un cosa che non conosci: al mondo esistono gli zoom! :rolleyes: :confused: :confuso:

In Canada i fotografi non hanno gli zoom e quindi usano i mirini dei fucili da caccia.
Inquadrano il colibrì col mirino del fucile, avvicinano la macchina fotografica a soffietto del 1827 (Dagherrotipo) al mirino, scattano la foto con esposizione 12 ore, tolgono la macchina fotografica e sparano al colibrì FINTO E IMPAGLIATO che infatti non si è mosso per più di 12 ore!
A questo punto mettono la foto su internet e tutto il mondo ride!!! :lol::lol: :lol: :Saluto:

liligen

Florello
(...) e poi un giorno verrà anche Lili con scarpette da calciatore e mazza da golf, quindi meglio un prato rustico.

Ma che cattivo sei! :burningma

Di più, non è anche abbastanza grande per fare un mini-golf! :... neanche per giocare a bocce :lol: forse alle biglie...:confuso:

Ti piacerebbe!!!

:D

Ti spiego un cosa che non conosci: al mondo esistono gli zoom!

Ah! Non conosco! :crazy:

In Canada i fotografi non hanno gli zoom e quindi usano i mirini dei fucili da caccia.
Inquadrano il colibrì col mirino del fucile, avvicinano la macchina fotografica a soffietto del 1827 (Dagherrotipo) al mirino, scattano la foto con esposizione 12 ore, tolgono la macchina fotografica e sparano al colibrì FINTO E IMPAGLIATO che infatti non si è mosso per più di 12 ore!
A questo punto mettono la foto su internet e tutto il mondo ride!!!

Hai ragione! Non ti sapevo così ben informato! :D

Come mi piacerebbe scattarti! :love:

Sicuro che ti impaglierei io stesso! :D :lol:

Ah...oggi, abbiamo un bel sole....30 gradi.....e te? :rolleyes:

liligen

Florello
Lo so che non è bello, che non sono gentile, che l'unica che ha il diritto di rompere Vincenzo è Lilligen......ma non resisto

quando ho visto le foto del giardino, mentre stavo pulendo il mio che sembra un campo di battaglia mi è venuta in mente questa pubblicità

Che dici Lilli, secondo te?

Oh no Pa0la! Anche te puoi farlo. Se no, quale sarebbe l'utilità di Vincenzo? :confuso: :rolleyes:

Noooooooooo! Non avrei mai detto questo. Soprattutto che non sapevo che era un giardino! :eek: :ciglione: :lol:

Ciao Pa0la! :love_4: :Saluto:

liligen

Florello
Sempre meglio del tuo giardino che da settembre a giugno serve solo per giocare a palle di neve!!!

:lol::lingua: Potresti anche fare racchetta di neve, sci di fondo e pattini per il ghiaccio! :D :lol:

E di più mentre questo tempo non ho bisogno di tagliare l'erba! :lol:

E quello cattivo sarei io???!!!!

Naturalmente, perché sei tu che mi dai queste idee! -:-

E di più, sai....ti farei bello! :) Ti cambierà, vero? :rolleyes: :lol: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Un fatto positivo ce l'avrebbe il tuo giardino. :confuso:
Se tu usassi tutti i rametti secchi che ci sono in giro, invece di sistemarli davanti ad ogni fiore che fotografi, potresti riscaldarti tutto l'inverno (più di 11 mesi) senza spendere un dollaro!!! :lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4: :Saluto:

liligen

Florello
Un fatto positivo ce l'avrebbe il tuo giardino.
Se tu usassi tutti i rametti secchi che ci sono in giro, invece di sistemarli davanti ad ogni fiore che fotografi, potresti riscaldarti tutto l'inverno (più di 11 mesi) senza spendere un dollaro!!! :lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4: :Saluto:

Ma adesso....lo vedi come sei cattivo? :lingua:

Figurati che lascio rametti con semi per gli uccelli che si nutriscono durante l'inverno.

Alla primavera, quando ci sono nuove piante, li tolgo !

Sicuro che te....con questo che hai nel tuo giardino mentre l'inverno, potrai nutrire solo le larve di maggiolini! :rolleyes: :lol: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Figurati che lascio rametti con semi per gli uccelli che si nutriscono durante l'inverno.

Certo, certo, anche io dopo cena lascio sul pavimento le briciole per nutrire le formiche! :lol:

Alla primavera, quando ci sono nuove piante, li tolgo

...dopo averli fotogrfati uno per uno ed aver preso le impronte digitali per ritrovarli la primavera successiva! :lol:

Sicuro che te....con questo che hai nel tuo giardino mentre l'inverno, potrai nutrire solo le larve di maggiolini!

Sappi che allevo cetonie (Cetonia aurata) di razza sulle mie rose: vengono nel mio giardino scegliendolo tra centinaia di altri meno belli.
Non so perchè...ma alcune vengono dal Quebéc!
Ecco le prove: un ospite che ho accolto l'altro giorno

hpim3248ik7.jpg

Guarda come mangia con gioia!
Sembra che dica: "In Quebéc è stata dura, ma finalmente posso gustare qualcosa di buono!"

hpim3249zl5.jpg

hpim3252bj5.jpg

hpim3254st3.jpg

hpim3257bf7.jpg

hpim3260ts3.jpg

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Infatti! Anche io mi stupisco della bravura di Vincenzo, non solo nei giardinetti in fase di ampliamento, nei rinco, ma anche nelle foto. A me ha risposto che ha una macchina normalissima. Evidentemente è molto bravo lui!:hands13::hands13:

Vincenzo VA

Florello
Piccolo OT: Vincenzo per curiosità ma cosa hai usato per arrivare a fare un primo piano del genere? E' troppo vicino per essere un normale macro... a meno che tu non abbia una macchina fotografica seria.
Complimenti!

Uso la Funzione Super Macro.
Ho una digitale Hp Photosmart R817 da 5,1 Megapixels che utilizzo a 1 megapixels.
La macchina ha tre anni, l'ho pagata poco più di 100 € e oggi trovi sua nipote a 80 €.
Certo, io sono un fotografo amatoriale. :(

Se vuoi vedere foto fatte veramente bene, devi guardare quelle di Lili: ha una mega macchina con teleobiettivi 100/400 che le è costata 3000€ e fa solo foto professionali!

Ecco alcune foto di Lili

Foto 1: Farfalla verde del Canada (non esiste in Europa)

hpim3445xj6.jpg

Foto 2 : rarissimo Colibrì rosso del Brasile che ha partecipato al Carnevale di Rio e poi ha voluto conoscere Lili,

visti gli imponenti festeggiamenti in suo onore
0b41a5d03552a79ba900e1djb3.jpg

hpim3446nn6.jpg

Foto 3: rose gialle

hpim3447jj3.jpg

Come?

Non riesci a vedere niente?

Hai ragione!

Lili, per rimediare, mette una cornice e tu capisci almeno dove devi guardare.
Tu guardi le macchie di colore e ti immagini quello che ti dice Lili!
Non dimenticarti di farle i complimenti, dopo!!! :lol:

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Uso la Funzione Super Macro.
Ho una digitale Hp Photosmart R817 da 5,1 Megapixels che utilizzo a 1 megapixels.
La macchina ha tre anni, l'ho pagata poco più di 100 € e oggi trovi sua nipote a 80 €.
Certo, io sono un fotografo amatoriale. :(

Se vuoi vedere foto fatte veramente bene, devi guardare quelle di Lili: ha una mega macchina con teleobiettivi 100/400 che le è costata 3000€ e fa solo foto professionali!

Ecco alcune foto di Lili

Lili, per rimediare, mette una cornice e tu capisci almeno dove devi guardare.
Tu guardi le macchie di colore e ti immagini quello che ti dice Lili!
Non dimenticarti di farle i complimenti, dopo!!! :lol:

:lol::lol: Grazie Vincenzo per le risate!! e grazie Lili per le foto stupende!!:lol:
Parlando di cose serie, Vincenzo, siccome devo a breve comprare la macchina fotografica, mi sono appuntata il nome della tua (ma forse è proprio la tua bravura che rende meravigliose le tue foto). Sai mice se lei (o la sua nipote) hanno quella funzione che ho visto in molte macchine ultime e che in questo momento non ricordo come si chiama ma serve per fermare e rendere nitida l'immagine anche se chi fotografa non ha la mano tanto ferma? Mi servirebbe proprio!

Vincenzo VA

Florello
Grazie Vincenzo per le risate!! e grazie Lili per le foto stupende!!
Parlando di cose serie, Vincenzo, siccome devo a breve comprare la macchina fotografica, mi sono appuntata il nome della tua (ma forse è proprio la tua bravura che rende meravigliose le tue foto). Sai mice se lei (o la sua nipote) hanno quella funzione che ho visto in molte macchine ultime e che in questo momento non ricordo come si chiama ma serve per fermare e rendere nitida l'immagine anche se chi fotografa non ha la mano tanto ferma? Mi servirebbe proprio!

La mia non ha questa funzione ma si può, ad esempio, regolare manualmente la durata dell'esposizione (priorità otturatore) mentre la macchina decide, di conseguenza, l'apertura.
Ciò influenza la profondità di campo, ma ti permette di selezionare tempi più brevi riducendo lo "sfuocamento" da tremolio. :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Lili, stai piangendo? :embarrass

Vedo solo icone senza altro.....:eek: :eek: :eek:

O forse tra i vari gruppi di icone hai inserito foto così scadenti che neppure si vedono? :lol:

No, no..:storto: guardandole meglio....:storto:..queste foto sono carine...anzi bellissime!!! :love_4: :Saluto:

Alto