• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

#azalea

Maestro Giardinauta
Sono molto O.T, lo so... ma visto che qualche giorno fa qui si parlava di macchine fotografiche... e ne ho appena presa una.... e ho capito che siete esperti... vorrei qualche consiglio.
Volevo aspettare e prenderla con calma confrontando prestazioni, prezzi.... necessità e disponibilità finanziarie mie... ma era un'occasione, e mi sono fatta tentare. Poi è la 'nipote' di quella che avevo fino a qualche mese fa e che mio figlio mi ha perso sul treno. Anche quello mi ha convinto a prenderla.
È una Kodak (C713). Le caratteristiche tecniche (di cui non ne capisco un gran che) le ho prese su internet, perché sul manualetto in dotazione non c'erano:crazy::martello2
Picture sizes: * 7.0 MP

Taking lens : 3X optical zoom, , f/2.7-4.8 (35 mm equivalent: 36-108 mm)

Digital zoom: 5.0X continuous with 0.2X increments

Focus system: TTL-AF; selectable multi-zone AF, center-zone. Working range:

* 2 ft (0.6 m)-infinity @ normal
* 32.8 ft (10 m)-infinity @ landscape
* 5-28 in. (0.13-0.7 m) @ wide close-up/macro
* 8.7-28 in. (0.22-0.7 m) @ telephoto close-up/macro

Exposure metering: Multi-pattern, Center-weighted, Center-spot

Exposure compensation: +/-2.0 EV with 0.5 EV step

Shutter speed: Mechanical shutter with CCD; Auto: 1/2 to 1/1400 sec.

ISO speed:

* Auto: 80-400
* Digital Image Stabilization: 80-1000
* Manual: 80, 100, 200, 400, 800, 1250
Ha quella funzionalità che mi interessava (stabilizzatore dell'immagine) ma è in alternativa alle altre funzioni, macro compresa, quindi o uso una o l'altra! :martello:
Che ne dite? Consigli?

Vincenzo VA

Florello
Sono molto O.T, lo so... ma visto che qualche giorno fa qui si parlava di macchine fotografiche... e ne ho appena presa una.... e ho capito che siete esperti... vorrei qualche consiglio.
Volevo aspettare e prenderla con calma confrontando prestazioni, prezzi.... necessità e disponibilità finanziarie mie... ma era un'occasione, e mi sono fatta tentare. Poi è la 'nipote' di quella che avevo fino a qualche mese fa e che mio figlio mi ha perso sul treno. Anche quello mi ha convinto a prenderla.
È una Kodak (C713). Le caratteristiche tecniche (di cui non ne capisco un gran che) le ho prese su internet, perché sul manualetto in dotazione non c'erano

Ha quella funzionalità che mi interessava (stabilizzatore dell'immagine) ma è in alternativa alle altre funzioni, macro compresa, quindi o uso una o l'altra!
Che ne dite? Consigli?

Mi sembra carina come macchina! :)
Se ho letto bene però non hai la funzione super macro, con la possibilità di posizionare l'obiettivo a 1 cm dal soggetto. Poco male comunque.
Scatta subito qualche foto e mostracela. :Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
Eh, sì, Vincenzo! Infatti mi ero proposta di cercare bene e prenderne una con quella funzionalità, dopo aver visto le tue foto (penso però che sia più una questione di bravura del fotografo, non tanto di macchina!). Però era un'occasione (un'offerta della Conad a 65 €, costerebbe 89) e mi sono fatta tentare. Non so, forse visto che la dovevo comprare, era meglio se aspettavo e comparavo macchine e prezzi, aspettando un po'. Avevo pensato di farmela regalare dalla famiglia per il mio compleanno, alla fine di luglio. Poi non ho resistito di fronte a quest'offerta. Avrò fatto male?
Ecco una foto fatta con la nuova macchina ad una mia begonia. È controluce, aspetterò un momento di luce più propizio per farne altre. Comunque, che dici?
100_0039.jpg

Grazie per l'interessamento e scusate di nuovo tutti per questo O.T.!

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Eh, sì, Vincenzo! Infatti mi ero proposta di cercare bene e prenderne una con quella funzionalità, dopo aver visto le tue foto (penso però che sia più una questione di bravura del fotografo, non tanto di macchina!). Però era un'occasione (un'offerta della Conad a 65 €, costerebbe 89) e mi sono fatta tentare. Non so, forse visto che la dovevo comprare, era meglio se aspettavo e comparavo macchine e prezzi, aspettando un po'. Avevo pensato di farmela regalare dalla famiglia per il mio compleanno, alla fine di luglio. Poi non ho resistito di fronte a quest'offerta. Avrò fatto male?
Ecco una foto fatta con la nuova macchina ad una mia begonia. È controluce, aspetterò un momento di luce più propizio per farne altre. Comunque, che dici?
100_0039.jpg

Grazie per l'interessamento e scusate di nuovo tutti per questo O.T.!

OTTIMA!!!
L'immagine è nitida e mi sembra che la resa dei colori sia perfetta!
Hai fatto benissimo a prenderla.
:love_4: :Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta

liligen

Florello
Allora Vincenzo, non lavori più nel tuo giardino? :confuso:

Trovo che è troppo per te? :rolleyes:

Non avresti dovuto l'ampliare? :squint:

È vero che è molto lavoro per una clematide che abbia dato solo un fiore raggrinzito! :D

:lol:

:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Allora Vincenzo, non lavori più nel tuo giardino?

Trovo che è troppo per te?

Non avresti dovuto l'ampliare?

È vero che è molto lavoro per una clematide che abbia dato solo un fiore raggrinzito!

La clematide ha fatto un fiore raggrinzito, uno bello e uno minuscolo che è ancora sulla pianta!
Piove tutti i giorni!
Non cresce niente!
I fiori stanno marcendo! :cry: :cry: :cry:

liligen

Florello
La clematide ha fatto un fiore raggrinzito, uno bello e uno minuscolo che è ancora sulla pianta!
Piove tutti i giorni!
Non cresce niente!
I fiori stanno marcendo!

:eek: Non piangere Vincenzo! :love_4:

Devi essere contento, la clematide non si brucerà il piede! :D

Quando penso che qui, fa così caldo! :crazy:

27 gradi in questo attimo, non è sopportabile! :rolleyes:

Ma sento che piove sempre in Italia! :eek:

Forse non dovrei ci andare quest'anno... :confuso: :lol:

O allora, c'è davvero un dio per me che fa cadere tutta la pioggia adesso per che possa avere un bel tempo mentre il mio soggiorno! :love:

Il prato è verde....e non puoi tagliare l'erba...puoi riposarti...devi sempre vedere il buon lato delle cose! :Saluto:

silvia60

Florello
:eek: Non piangere Vincenzo!

Devi essere contento, la clematide non si brucerà il piede!

Quando penso che qui, fa così caldo! :crazy:

27 gradi in questo attimo, non è sopportabile! :rolleyes:

Ma sento che piove sempre in Italia! :eek:

Forse non dovrei ci andare quest'anno... :confuso:

O allora, c'è davvero un dio per me che fa cadere tutta la pioggia adesso per che possa avere un bel tempo mentre il mio soggiorno! :love:

Il prato è verde....e non puoi tagliare l'erba...puoi riposarti...devi sempre vedere il buon lato delle cose! :Saluto:
Probabilmente se piove in Giugno...ad ottobre nevicherà :lol:
Però guarda il lato buono delle cose Lilli....l'attrezzatura da neve non ti manca!:D
Hai detto tu che ti mancavo!:love_4:

Vincenzo VA

Florello
Probabilmente se piove in Giugno...ad ottobre nevicherà
Però guarda il lato buono delle cose Lilli....l'attrezzatura da neve non ti manca!
Hai detto tu che ti mancavo!

Brava Silvia! :hands13:
Digliene quattro!!! :martello2

:confuso: Purtroppo sappiamo che in Sicilia, a ottobre, in certi anni si può fare il bagno e prendere il sole. :cool2:

liligen

Florello
Probabilmente se piove in Giugno...ad ottobre nevicherà :lol:
Però guarda il lato buono delle cose Lilli....l'attrezzatura da neve non ti manca!:D
Hai detto tu che ti mancavo!:love_4:

:eek:

Ti prego, noooooooooo! Non neve! :cry:

Non posso portare le mie rachette nelle valigie! :cry:

Penso che non ti l'ho detto....ma è vero che mi mancavi...devo essere completamente pazza! :crazy: :lol: :love_4:

silvia60

Florello
Brava Silvia!
Digliene quattro!!! :martello2

:confuso: Purtroppo sappiamo che in Sicilia, a ottobre, in certi anni si può fare il bagno e prendere il sole.
Anche qui in Sardegna!Per come è abituata Lilli...anche a novembre!
Ti prego, noooooooooo! Non neve! :cry:

Non posso portare le mie rachette nelle valigie!

Penso che non ti l'ho detto....ma è vero che mi mancavi...devo essere completamente pazza! :crazy: :lol: :love_4:
Non sei pazza...........:D
:eek:

Ma sììììì, non può che fare bello! Ci saròòòòòò! :froggie_r:
Lo spero proprio!
Il bagno in mare in Sicilia ad ottobre,con la neve.........un vero must!:lol:

Alto