Sono molto O.T, lo so... ma visto che qualche giorno fa qui si parlava di macchine fotografiche... e ne ho appena presa una.... e ho capito che siete esperti... vorrei qualche consiglio.
Volevo aspettare e prenderla con calma confrontando prestazioni, prezzi.... necessità e disponibilità finanziarie mie... ma era un'occasione, e mi sono fatta tentare. Poi è la 'nipote' di quella che avevo fino a qualche mese fa e che mio figlio mi ha perso sul treno. Anche quello mi ha convinto a prenderla.
È una Kodak (C713). Le caratteristiche tecniche (di cui non ne capisco un gran che) le ho prese su internet, perché sul manualetto in dotazione non c'erano:crazy::martello2
Che ne dite? Consigli?
Volevo aspettare e prenderla con calma confrontando prestazioni, prezzi.... necessità e disponibilità finanziarie mie... ma era un'occasione, e mi sono fatta tentare. Poi è la 'nipote' di quella che avevo fino a qualche mese fa e che mio figlio mi ha perso sul treno. Anche quello mi ha convinto a prenderla.
È una Kodak (C713). Le caratteristiche tecniche (di cui non ne capisco un gran che) le ho prese su internet, perché sul manualetto in dotazione non c'erano:crazy::martello2
Ha quella funzionalità che mi interessava (stabilizzatore dell'immagine) ma è in alternativa alle altre funzioni, macro compresa, quindi o uso una o l'altra! :martello:Picture sizes: * 7.0 MP
Taking lens : 3X optical zoom, , f/2.7-4.8 (35 mm equivalent: 36-108 mm)
Digital zoom: 5.0X continuous with 0.2X increments
Focus system: TTL-AF; selectable multi-zone AF, center-zone. Working range:
* 2 ft (0.6 m)-infinity @ normal
* 32.8 ft (10 m)-infinity @ landscape
* 5-28 in. (0.13-0.7 m) @ wide close-up/macro
* 8.7-28 in. (0.22-0.7 m) @ telephoto close-up/macro
Exposure metering: Multi-pattern, Center-weighted, Center-spot
Exposure compensation: +/-2.0 EV with 0.5 EV step
Shutter speed: Mechanical shutter with CCD; Auto: 1/2 to 1/1400 sec.
ISO speed:
* Auto: 80-400
* Digital Image Stabilization: 80-1000
* Manual: 80, 100, 200, 400, 800, 1250
Che ne dite? Consigli?