• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

liligen

Florello
Il problema con la macchina foto, è che molta gente non sa usarla!

Prima il reflex che ho adesso, avevo una piccola macchina, senza funzione super macro, zoom 3x, 4 mega pixels.

E con questa macchina, ho fatto tutte le mie foto in Italia.

E ho fatto anche queste:

original.jpg

94810715.6aVTdHQW.Vanessacardui.jpg

94810864.DiSEB59G.naissancemonarque.jpg

.

liligen

Florello
Oh! Vincenzo!

Dimenticavo!

Ieri ho fatto questa foto...naturalmente, come lo dici, ho impagliato il colibri prima! :lingua: :lol:

original.jpg

:Saluto:

La cornice fa tutto, vero? :D

:love_4:

.

Vincenzo VA

Florello
Purtroppo devo ammettere :cry: che è stupenda. :cry:

:squint: Potevi però usare un tempo inferiore a 1/1000 anche considerando che la luce non mancava proprio!
In questo modo avresti reso visibili le ali che così si possono solo intuire.
Non importa: sbagliando s'impara.
Belli i fiori sulla destra: peccato che non siano completamente secchi. :rolleyes: :eek:k07: :love_4: :Saluto:

liligen

Florello
Purtroppo devo ammettere che è stupenda.

Potevi però usare un tempo inferiore a 1/1000 anche considerando che la luce non mancava proprio!
In questo modo avresti reso visibili le ali che così si possono solo intuire.
Non importa: sbagliando s'impara.
Belli i fiori sulla destra: peccato che non siano completamente secchi. :rolleyes: :love_4: :Saluto:

:eek: Un complimento di Vincenzooooooooo! :froggie_r :lol:

Non so se si dice in italiano ma in francese diciamo dopo i fiori, il vaso...(mi hai lanciato fiori...e dopo mi hai lanciato il vaso....perché in questo caso non usi mai vasi di plasticaaaaaaaa? :cry: )

Ecco l'exif

Date/Time 07-Jun-2008 17:00:21
Make Canon
Model Canon EOS DIGITAL REBEL XTi
Flash Used No
Focal Length 400 mm
Exposure Time 1/1250 sec
Aperture f/5.6
ISO Equivalent 400

Altra cosa da dire? :squint:

:lingua:

:lol:

Vincenzo VA

Florello
Ecco l'exif

Date/Time 07-Jun-2008 17:00:21
Make Canon
Model Canon EOS DIGITAL REBEL XTi
Flash Used No
Focal Length 400 mm
Exposure Time 1/1250 sec
Aperture f/5.6
ISO Equivalent 400

Altra cosa da dire?

Allora:

bella macchina fotografica... roba da professionisti!

400 mm ...eri a un chilometro dal colibrì? :lol:

Con quell'obiettivo potevo fotografarlo dall'Italia! :rosa:

1/1250 sec.....:confuso:...caspita...allora il tempo era vicino a quello

giusto...ovviamente non hai considerato che il battito delle ali del colibrì richiede 1/2000! Io non lo avrei mai pensato, ma tu avresti dovuto! :fifone2:

ISO equivalent 400???!!! Ecco perchè lo sfondo è così sgranato. Avresti dovuto usare almeno uno 0,3 di illuminazione adattativa e una maggiore saturazione dei colori per valorizzare le parti marroni dell'animale. :D

Non capisco una cosa: perchè si intravede un rametto VERDE sullo sfondo? :love_4: :Saluto:

liligen

Florello
Allora:

bella macchina fotografica... roba da professionisti!

400 mm ...eri a un chilometro dal colibrì?

Con quell'obiettivo potevo fotografarlo dall'Italia!

1/1250 sec.....:confuso:...caspita...allora il tempo era vicino a quello

giusto...ovviamente non hai considerato che il battito delle ali del colibrì richiede 1/2000! Io non lo avrei mai pensato, ma tu avresti dovuto!

ISO equivalent 400???!!! Ecco perchè lo sfondo è così sgranato. Avresti dovuto usare almeno uno 0,3 di illuminazione adattativa e una maggiore saturazione dei colori per valorizzare le parti marroni dell'animale.

Non capisco una cosa: perchè si intravede un rametto VERDE sullo sfondo?

1- Grazie!

2- Vincenzo, se avessi messo la foto à 100% ....come fai tu, avresti dovuto cambiare di schermo! :D :lol:

3- Pffff!

4- ISO 400...purtroppo, il grano, in digitale si dice "rumore", è piuttosto dovuto alla velocità...perché non potevo aprire più che f/5.6...avrei dovuto mettere la velocità a 1/1000 o ancora 1/500...ma non avrei avuto la qualità di questa foto. La foto era troppo scura. :confused: È perché vedi un po' di rumore che potrò corregere quando conoscerò meglio photoshop! :crazy:

5- Il rametto verde? L'ho messo lì per farti parlare! :lingua: :lol::lol::lol::Saluto:

Vincenzo VA

Florello
A parte gli scherzi, è davvero una bella foto...anche se.............
no, niente vaso questa volta. :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Ecco!!!

Adesso che io incomincio a fare i complimenti, tu incominci a criticarla!!!

Mi contraddici sempre...Sandra! :cry: :eek:k07: :love_4:

liligen

Florello
Ecco!!!
Adesso che io incmincio a fare i complimenti, tu incominci a criticarla!!!
Mi contraddici sempre...Sandra! :cry: :eek:k07: :love_4:

Ahahahahahaahahahhahahahaha
hahahhahahahahahhahahahahaha
hhahahahahahhahahahahhahahaha
hahahahhahahhahahahahhahah!

Buona giornata Vincenzo! :love_4:

Ho riso così forte ( Hahahahaha!) Spero che non ho svegliato tutta la famiglia! hahaha!

Ultima modifica:

Eldricht

Aspirante Giardinauta
beh dai..

per non far vedere quel rametto doveva aprire di più. si parla di obiettivi pari a qualche milione delle vecchie lire :)

Commelina

Master Florello
mi intrometto?
x Vincenzo.... che pignolooooooo! :martello2

x Lili, a me quel "rumore" piace tantissimo, il colibrì è nitidissimo e se fosse stato più nitido lo sfondo, l'effetto non sarebbe stato lo stesso...
i complimenti sono per il tuo occhio, Lili, non per la macchina... non ascoltarlo il simpatico criticone di Varese :lol: :love_4:

liligen

Florello
(...)

x Lili, a me quel "rumore" piace tantissimo, il colibrì è nitidissimo e se fosse stato più nitido lo sfondo, l'effetto non sarebbe stato lo stesso...
i complimenti sono per il tuo occhio, Lili, non per la macchina... non ascoltarlo il simpatico criticone di Varese :lol: :love_4:

E non c'è tanto rumore! Vincenzo è molto geloso! :D

Preferirei che non ci abbia di rumore, Commelina. Il sfondo non sarebbe più nitido...

Se riesco a togliere il rumore, ti mostrerò la foto.

Molte grazie Commelina! :love_4: Sei gentilissima, TU! :love_4: ( Ma dove hai visto che questo Vincenzo è simpatico? :confuso:) :D :lol:

Vincenzo VA

Florello
Lili non spenderebbe mai tutti quei soldi per un obiettivo! :eek:
Lili si accontenta di piccole cose: un procione arrostito sul BBQ, un colibrì impagliato, una composizione di rametti secchi (per lei sono fiori!:lol:).
Lili mira alla sostanza e non alla forma: nella foto si capisce che è un animale....:rosa:....forse un volatile......è sufficiente!! :lol: :love_4: :Saluto:

liligen

Florello
Lili non spenderebbe mai tutti quei soldi per un obiettivo!
Lili si accontenta di piccole cose: un procione arrostito sul BBQ, un colibrì impagliato, una composizione di rametti secchi (per lei sono fiori!:lol:).
Lili mira alla sostanza e non alla forma: nella foto si capisce che è un animale........forse un volatile......è sufficiente!!

Quest'uomo è proprio un amore! :love:

Capice l'Arte! :D

Grazie Vincenzo! :love_4:

Già che capisca il principio...forse potrai, un giorno lontano, lo so, ma forse potrai anche te, scattare delle belle foto! :rolleyes: :lol::lol::lol: :Saluto: :love_4:

Alto