Purtroppo devo ammettere che è stupenda.
Potevi però usare un tempo inferiore a 1/1000 anche considerando che la luce non mancava proprio!
In questo modo avresti reso visibili le ali che così si possono solo intuire.
Non importa: sbagliando s'impara.
Belli i fiori sulla destra: peccato che non siano completamente secchi.:love_4: :Saluto:
Ecco l'exif
Date/Time 07-Jun-2008 17:00:21
Make Canon
Model Canon EOS DIGITAL REBEL XTi
Flash Used No
Focal Length 400 mm
Exposure Time 1/1250 sec
Aperture f/5.6
ISO Equivalent 400
Altra cosa da dire?
Allora:
bella macchina fotografica... roba da professionisti!
400 mm ...eri a un chilometro dal colibrì?
Con quell'obiettivo potevo fotografarlo dall'Italia!
1/1250 sec.....:confuso:...caspita...allora il tempo era vicino a quello
giusto...ovviamente non hai considerato che il battito delle ali del colibrì richiede 1/2000! Io non lo avrei mai pensato, ma tu avresti dovuto!
ISO equivalent 400???!!! Ecco perchè lo sfondo è così sgranato. Avresti dovuto usare almeno uno 0,3 di illuminazione adattativa e una maggiore saturazione dei colori per valorizzare le parti marroni dell'animale.
Non capisco una cosa: perchè si intravede un rametto VERDE sullo sfondo?
A parte gli scherzi, è davvero una bella foto...anche se.............
no, niente vaso questa volta. :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto:
Ecco!!!
Adesso che io incmincio a fare i complimenti, tu incominci a criticarla!!!
Mi contraddici sempre...Sandra!![]()
k07: :love_4:
beh dai..
per non far vedere quel rametto doveva aprire di più. si parla di obiettivi pari a qualche milione delle vecchie lire![]()
(...)
x Lili, a me quel "rumore" piace tantissimo, il colibrì è nitidissimo e se fosse stato più nitido lo sfondo, l'effetto non sarebbe stato lo stesso...
i complimenti sono per il tuo occhio, Lili, non per la macchina... non ascoltarlo il simpatico criticone di Varese:love_4:
Chi disprezza vuol comprare: :squint: quanto costa un colibrì? :confuso::Saluto:
Impossibile Eldricht!
f/5.6 è la più grande apertura del mio obiettivo!![]()
appunto. per aprire di più tocca spendere di più in obiettivi.
Lili non spenderebbe mai tutti quei soldi per un obiettivo!
Lili si accontenta di piccole cose: un procione arrostito sul BBQ, un colibrì impagliato, una composizione di rametti secchi (per lei sono fiori!).
Lili mira alla sostanza e non alla forma: nella foto si capisce che è un animale........forse un volatile......è sufficiente!!