• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
Oggi eravamo in 6.

Ecco il momento giusto: la carbonella è tutta bianca e non produce fumo. :smok:

Naturalmente si crea un po' di fumo col condimento (salmoriglio...termine canadese) ma questo è normale. :eek:k07:
Lili invece mette subito la carne, la brucia completamente e dopo un po' la carbonella e la carne diventano perfettamente bianche.
A quel punto Lili spegne tutto e mangia di corsa.
In realtà sgranocchia rumorosamente i carboni a forma di spiedini, prima che si raffreddino a -26°C! :lol:
Notate anche che la carne è lontana dai carboni...Lili invece la mette in mezzo e con le pinze poggia sopra dei pezzi per velocizzare la completa carbonizzazione! Lili usa la cenere invece del salmoriglio! :lol:

hpim2192fs2.jpg

Vincenzo VA

Florello
Usando il vero salmoriglio, il fumo è così

hpim2196nf9.jpg

Oggi c'era un po' di vento, ma la cosa è stata postiva per me.
Poichè il vento arrivava proprio in faccia, ero costretto a spostarmi di lato.
Naturalmente imprecavo contro Lili per il fumo negli occhi!!! :burningma
Certamente dipendeva tutto dalle sue maledizioni!!! :burningma
Invece di farmi un dispetto, Lili mi ha aiutato a decidere come realizzare la bordura di mattoncini di plastica! :slow:

Come mai?

Ve lo spiego.

Quando il fumo mi veniva mandato in faccia da Lili, io imprecavo contro di lei e contemporaneamente cercavo di spostami a sinistra o a destra del BBQ.
Impossibile!!! :eek:
A destra c'era il vaso dell'oleandro e a sinistra quello del rinco che mi impedivano la fuga dal fumo!

:slow: Conclusione: ho capito che devo fare una curva più ampia per poter mettere il BBQ più lontano ancora dal grigliato di legno, in modo da potermi mettere a destra o a sinistra, in caso di vento in faccia causato da Lili, senza l'ostacolo dei vasi!!!

Grazie Lili! :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto:

liligen

Florello
Non avete avuto un bel Ferragosto!
La foto è comunque un bel ricordo.
Guardate lo sguardo triste e sconsolato della povera Belle; la coda è bassa; sa già quale è il destino che l'attende! :cry:

44161331wu1.png

Ferragosto? Era aprile 2007! :lol: :lingua:

Vincenzo! Che orrore! Fai paura alla mia Belle! :burningma

(...)

Lili, ti dedico l'angolino meno frequentato e guardato del mio giardino condominiale

Vincenzo, adoro questo angolo! :love:

Hai fatto, finalmente, una bellissima foto.

Grazie ancora ai miei consigli! :smok:

Vincenzo VA

Florello
Lilli dobbiamo fare una spedizione in incognita!
Secondo me bara, mette delle foto a caso e dice sempre che è il suo giardino :rolleyes:
Io indagherei
pa0la

Ciao Paola carissima! :eek:k07:

No, no, le margheritine abbondano davvero nel mio giardino condominiale.

Guarda in questo momento

margheriteqt4.jpg

hpim2212zz6.jpg

hpim2220lm7.jpg

hpim2213ou9.jpg

hpim2219pk1.jpg

Di quet'ultima azalea ho scattato una foto molto carina che merita però di essere inserita nella mia discussione

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/62964-primi-fiori-azalee.html

Andate a vedere.

,:Saluto:

liligen

Florello
Lilli dobbiamo fare una spedizione in incognita!
Secondo me bara, mette delle foto a caso e dice sempre che è il suo giardino :rolleyes:
Io indagherei
pa0la

Pa0la, sai, dal inizio ho dubbi! :squint:

Sicuro che sono le sue foto, ci sono sempre buchi, ma, penso che è un giardino di uno dei suoi vicini. :ciglione:

Ti propongo d'indagare la domenica prossima, così potrai almeno mangiare un po'! :D :lol::lol::lol:

Vincenzo VA

Florello
Pa0la, sai, dal inizio ho dubbi!

Sicuro che sono le sue foto, ci sono sempre buchi, ma, penso che è un giardino di uno dei suoi vicini.

Ti propongo d'indagare la domenica prossima, così potrai almeno mangiare un po'!

Paola, tu vieni domenica alle 12: Lili non si è presentata per due domeniche di seguito!! :burningma
Una volta dice che la pista dell'aeroporto è ghiacciata, una volta c'è ghiaccio sulle ali...insomma...ha sempre scuse!

Vincenzo VA

Florello
Comunque, Lili, i miei vicini risentono positivamente dei miei consigli sulle piante. :smok:

Una volta, mentre potavo una delle mie azalee, mi è caduto un rametto nel terreno del vicino...e guarda cosa è successo!

Ecco una foto rubata al mio confinante (non quello disordinato, quello antipatico :lol:).

Non l'ho mai presentata prima perchè è tutta piena di fili metallici, rametti secchi e c'è pure un uccello! :eek: :rolleyes:

Avevo paura che pensassero che fosse tua, con tutte quelle imperfezioni! :crazy: :lol:

hpim2045zo7.jpg

hpim2035dy0.jpg

hpim2037kz9.jpg

Ultima modifica:

liligen

Florello
Paola, tu vieni domenica alle 12: Lili non si è presentata per due domeniche di seguito!! :burningma
Una volta dice che la pista dell'aeroporto è ghiacciata, una volta c'è ghiaccio sulle ali...insomma...ha sempre scuse!

:lol: Hahahahahhaha! :lol:

Vincenzo, hai fatto carne per un esercito! :eek:

Sai, il salmoriglio. lo faccio io. È un amico siciliano che mi abbia parlato del salmoriglio, ed adesso lo faccio spesso. Per il pollo grigliato e il pesce.
È delizioso! :love:

Lo sapevo che avevo ragione per il fumo! :lol::lol::lol: :Saluto:

(Vincenzo, ho fame! :food:)

Vincenzo VA

Florello
MA COSA DICI???!!!!

QUALE FUMO!!!! :burningma :crazy:

Adesso esco a fare una passeggiata e a respirare un po' di ossigeno per riprendermi!!! :crazy:

Ci sentiamo questa sera...se non mi hanno ricoverato! :crazy: :crazy: :crazy: :Saluto:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Eheh caro vincenzo vedo che ti dai da fare con il bbq. Non c'è niente di più bello di un bbq in buona compagnia. :food:
Cos'è il salmoriglio?

Lili prendi gli aspetti positivi... a casa non avete bisogno del congelatore. La carne e il pesce li trovate direttamente surgelati nel loro habitat senza bisogno di recarvi in un supermercato, inoltre i prodotti surgelati sono molto meglio di quelli congelati e quasi equiparabili a quelli freschi. :D:D:D

Ciao ciao :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Eheh caro vincenzo vedo che ti dai da fare con il bbq. Non c'è niente di più bello di un bbq in buona compagnia. :food:
Cos'è il salmoriglio?

E' verissimo! :eek:k07:
Il salmoriglio è il condimento da passare sopra la carne che cuoce: aceto, olio ecc.
Un rametto di rosmarino è l'ideale per spalmarlo....ma Lili usa un pennello di plastica da cucina. :lol:

Lili prendi gli aspetti positivi... a casa non avete bisogno del congelatore. La carne e il pesce li trovate direttamente surgelati nel loro habitat senza bisogno di recarvi in un supermercato, inoltre i prodotti surgelati sono molto meglio di quelli congelati e quasi equiparabili a quelli freschi. :D:D:D Ciao ciao :Saluto:

Bravo Fausto! :)
Cerchiamo di consolarla un po': mancano ancora due mesi al disgelo! :lol:

Vincenzo VA

Florello
Normalmente uso: olio, aceto, origano, sale, pepe, acqua.
Acqua 1 cucchiaio, aceto 1 cucchiaio, olio 2 cucchiai.
Scaldo per bene al micronode e poi sbatto per emulsionare.
Esitono moltissime varianti: con limone al posto dell'aceto o salsa di soia...se piace...ecc. :Saluto:

pa0la

Florello
Io in genere marino la carne in anticipo, con olio sale pepe e rosmarino

poi tengo la potatura secca dell'alloro e subito prima di mettere la carne, la metto sulla brace a sfiammare la griglia al profumo d'alloro :food:
pa0la

pa0la

Florello
Se è bello secco sfiamma senza fumare se la brace è molto calda.
Si fa anche con la potatura della vite, ma quella non ce l'ho....
pa0la

Alto