Vincenzo VA
Florello
Mi sono spostato in giardino e ho cominciato a scavare il buco che poi ho riempito con nuovo terriccio e stallatico in pellets.
Potete vedere la pessima terra che c'è sotto lo strato di terriccio, per tappeti erbosi, che ho messo per seminare il prato.
Alla fine il buco rotondo aveva un diametro di circa 30 cm ed era profondo 25 - 20 cm. Non è molto, ma sempre meglio di niente. Le radici potranno anche tentare di espandersi intorno, nella terra scadente, se vorranno. Penso infatti di concimare, nel corso degli anni, con concime specifico per rose: metterò il concime anche intorno al vaso, oltre che dentro.
Ho miscelato il terriccio con stallatico, durante tutte le fasi di riempimento.
Ho abbondato con lo stallatico nella parte alta del vaso, tutto intorno al
"colletto" della pianta, realizzando una specie di ciambella.
Potete vedere la pessima terra che c'è sotto lo strato di terriccio, per tappeti erbosi, che ho messo per seminare il prato.
Alla fine il buco rotondo aveva un diametro di circa 30 cm ed era profondo 25 - 20 cm. Non è molto, ma sempre meglio di niente. Le radici potranno anche tentare di espandersi intorno, nella terra scadente, se vorranno. Penso infatti di concimare, nel corso degli anni, con concime specifico per rose: metterò il concime anche intorno al vaso, oltre che dentro.

Ho miscelato il terriccio con stallatico, durante tutte le fasi di riempimento.
Ho abbondato con lo stallatico nella parte alta del vaso, tutto intorno al
"colletto" della pianta, realizzando una specie di ciambella.

Ultima modifica: