• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
Dopo i mattoncini, il lapillo lavico.
Per non far crescere più l'erba, ho usato i soliti sacchi ecologici canadesi. :lol:
Ecco le varie fasi

hpim2152cc5.jpg

hpim2153ps1.jpg

hpim2156iq4.jpg

hpim2158ps7.jpg

Lili, hai visto al centro la rigogliosa clematide fiorita? :smok:

:Saluto:

Ultima modifica:

liligen

Florello
Dopo i mattoncini, il lapillo lavico.
Per non far crescere più l'erba, ho usato i soliti sacchi ecologici canadesi. :lol:
Ecco le varie fasi

:lol:

Vincenzo, penso veramente che abbia azioni nella plastica! :lol:

Una domanda. Il lapillo lavico deve riscaldarsi al sole. Hai trovato un altro modo di uccidere la clematide più velocemente? :D :lol: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Pur non avendo sufficienti mattoncini, ho iniziato a posizionare quelli che avevo nella zona davanti al grigliato di legno.
L'intenzione era quella di creare anche uno spazio, con lapillo, nel quale mettere il barbecue.
Inizialmente ho completato la curva esistente e ho creato una riga dritta di mattoncini...ma non mi piaceva proprio. :confuso:

hpim2135fa5.jpg

hpim2137ug3.jpg

hpim2138xg3.jpg

Ho estratto i mattoncini e ho creato una lieve curva.
Niente! :crazy:

hpim2174vj6.jpg

hpim2175tn5.jpg

hpim2180eb2.jpg

Ho allargato ancora la curva, allontanandomi dal grigliato. Mi sono ricordato a quel punto che dovevo lasciare anche un po' di spazio non solo tra il BBQ e il grigliato, ma anche tra il rinco (fututo) e il BBQ. E' vero che non intendo far sviluppare molto il rinco per lasciare visibile il grigliato di legno e per non sottrarre troppa luce all'erba del prato....ma....non voglio arrostire i rinco...io!
Lo so: c'è chi tiene i tulipani sotto la neve fino a maggio....ma non sono sadico...io! :rolleyes:
Insomma, mi sono fermato.
Domani e nei prossimi giorni ci penserò. :Saluto:

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo, penso veramente che abbia azioni nella plastica!

Una domanda. Il lapillo lavico deve riscaldarsi al sole. Hai trovato un altro modo di uccidere la clematide più velocemente?

:lol::lol::lol:
Per usare un tipico detto canadese: "porti sempre l'acqua al tuo mulino!"

Ma allora non sai leggere!!!

Guarda qui!
Il lapillo mantiene l'umidità e il fresco in estate. :martello2

Come??!!..........protegge................... dal gelo!!! :eek:
Lili, te ne mando subito 101 sacchi!
Perchè 101?
L'ultimo serve per coprire il tuo cane! (Carica dei 101...:storto:)

hpim2179ql8.jpg

liligen

Florello
Pur non avendo sufficienti mattoncini, ho iniziato a posizionare quelli che avevo nella zona davanti al grigliato di legno.
L'intenzione era quella di creare anche uno spazio, con lapillo, nel quale mettere il barbecue.

(...)

Oh la la! adesso capisco!

Le costolette piccolissime e sostituisci la verdura per le foglie d'oleandro e di rosaio affumicate.

Complimenti. Si mangia bene da te! :smok:

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Il contrario!
Voglio evitare di fare rinco affumicato! :lol:

:D io bruciacchio un albero di alloro, ma ormai son fritta...l'alloro è li da molto prima di me e non pensavo che la ceppaia che avevo trovato si riprendesse così bene, e il barbeque è in muratura e non lo sposto più :martello:
Così ho un bell'alloro quasi rotondo perche da un lato lo strino tutte le volte :smok::storto:
pa0la

Vincenzo VA

Florello
:D io bruciacchio un albero di alloro, ma ormai son fritta...l'alloro è li da molto prima di me e non pensavo che la ceppaia che avevo trovato si riprendesse così bene, e il barbeque è in muratura e non lo sposto più :martello:
Così ho un bell'alloro quasi rotondo perche da un lato lo strino tutte le volte :smok::storto:
pa0la

Paola, l'alloro va benissimo!
Lili vuole farmi mangiare l'oleandro affumicato velenosissimo! :eek:

Vincenzo VA

Florello
Certo che c'è una bella differenza tra la neve canadese e quella italiana! :lol:

Lili, ti dedico l'angolino meno frequentato e guardato del mio giardino condominiale

hpim2145gs2.jpg

pa0la

Florello
Lilli dobbiamo fare una spedizione in incognita!
Secondo me bara, mette delle foto a caso e dice sempre che è il suo giardino :rolleyes:
Io indagherei
pa0la

Vincenzo VA

Florello
All'ora di pranzo...

...aspettando Lili...come ogni domenica...

hpim2183if0.jpg

Colgo l'occasione per dire che l'immagine indica il momento in cui NON bisogna mettere la carne. Non ascoltate i consigli di Lili: la carbonella deve apparire tutta bianca, non nera! :smok:

.

Ultima modifica:
Alto