• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinauti

Scatolina

Guru Giardinauta
Prima mentre venivo al lavoro in auto ho notato il seme di un glicine sul portaoggetti vicino al finestrino, tra un fermaglio per capelli e il telecomando del cancello automatico..... :rolleyes:

Avete anche voi dei particolari "verdi" che vi fanno pensare "sono proprio incurabile" :martello2

Simo

Giardinauta
Una volta in un garden ho "rubato" un bocciolo sfiorito e ormai secco di Dimorphoteca :food: .. e me lo sono messa in tasca dei jeans.
Qualche tempo dopo quando ho fatto la lavatrice, ci ho trovato dentro il bocciolo malconcio e ormai inutilizzabile :martello: :D !

Peccato .. era pure carina quella Dimorphoteca!
Ciao, Simo

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Qualche anno fa quando sono andato in Grecia ho riempito le scatole dei rullini con semi di eucaliptus e di palma, inoltre, non contento, ho tagliato dei rametti, sempre di eucaliptus, e li ho messi in valigia avvolgendo le estremità con carta bagnata per evitare che si seccassero, con l'idea di fare delle talee. Risultati:
-I semi di eucaliptus me li ha spazzati via mia mamma perchè si erano rovesciati e sono microscopici.
-Le talee di eucaliptus sono marcite, ma in compenso mi hanno profumato la valigia....
- I semi di palma... OH, sono nati TUTTI, adesso ho 6-7 palmine di 30cm d'altezza, ma sono quelle del medio oriente, e in inverno le devo mettere dentro. Finora tutto ok, ma quando cominceranno a diventare un po' più grandi.....
Vi bastano come perversioni o devo continuare?

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
- I semi di palma... OH, sono nati TUTTI, adesso ho 6-7 palmine di 30cm d'altezza, ma sono quelle del medio oriente, e in inverno le devo mettere dentro. Finora tutto ok, ma quando cominceranno a diventare un po' più grandi.....

:ciglione: :ciglione: spero tu abbia un giardino molto grande...potresti farci una piscina, buttare della sabbia e aprire un locale a tema :lol:

ciaseta

Florello Senior
ho avuto talee in bagno per tutto l'inverno! il tutto per la mia smania di propagare piantine....:D

e le piante nei dintorni hanno bene o male qualche rametto in meno....:D

M

micio

Guest
Riviste di giardinaggio sparse per tutta la casa ed anche in macchina....con qualche punta di follia quale rubare talee di piante che non riesco a trovare nei garden.
Ne sto corteggiando una da tanto tempo e prima o poi mi sa che......

luckybamboo

Florello Senior
micio ha scritto:
...con qualche punta di follia quale rubare talee di piante che non riesco a trovare nei garden.
Ne sto corteggiando una da tanto tempo e prima o poi mi sa che......

09.gif

boba74

A rubare talee sono bravissimo (un po' meno a farle radicare...). Mi aggiro di notte in bici con le cesoie in tasca, e quando non passano le macchine... ZAK, taglio rametti degli alberi lungo la strata. Oppure raccolgo semi di Gingko Biloba dai frutti spappolati ai piedi di quei rari esemplari di pianta femmina (per chi non lo sapesse i frutti del Gingko sono nauseabondi, sanno di C___A!).

B

bobino

Guest
...la prima cosa che faccio al mattino è di andare a vedere le piantine....e dovunque passo dò un'occhiata alle piante degli altri giardini. Comunque anch'io sovente torno a casa con talee ,. L'ultima è stata ieri :froggie_r: stavo studiando e una bibliotecaria mi ha messo sotto il naso varie talee di di Chamacereus silvestri dicendomi: tieni...era tanto che la guardavi....così ce l'hai anche tu....
....mi ha rallegrato la giornata e prima di fare la cena l'ho piantata subito.
Insomma, tra un po' annaffio il marito e bacio le piantine... :martello:

M

micio

Guest
bobino ha scritto:
Insomma, tra un po' annaffio il marito e bacio le piantine... :martello:
A noi folli può succedere questo e altro :D

Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
Boba74 ha scritto:
Mi aggiro di notte in bici con le cesoie in tasca, e quando non passano le macchine... ZAK
hahhaahha Bobalik
61.gif

bobino ha scritto:
...la prima cosa che faccio al mattino è di andare a vedere le piantine....e dovunque passo dò un'occhiata alle piante degli altri giardini
idem... e non solo la mattina... ma a pranzo e a cena..... e prima di and. a dormire.... per non parlare di quando sono in seduta di gabinetto!!! :crazy:

P

Patato

Guest
ho avuto i semi vicino al burro fino a una settimana fa e ora comunque ho le fotine delle mia piantine nel portafoglio....
non mi giudicate male :astonishe

S

SEBBY

Guest
Io ho sempre in borsa un blocchetto notes (molto carino e comprato apposta!!) per prendere appunti sulle piante che vedo in giro e per annotarmi le idee che mi vengono all'improvviso nei posti più impensati, insomma per catturare tutto quello che mi può essere utile in giardino! (ho in genere una pessima memoria soprattutto per i nomi scientifici delle piante). Ogni tanto lo sfoglio e ripercorro le tappe.....vedo quello che ho realizzato e quello (tantissimo) che spero di fare in futuro.

taty

Giardinauta Senior
piante sempre piante

...in ogni posto che vado...che sia casa di amici casa di sconosciuti o luoghi pubblici la prima cosa che faccio...guardo il lato verde della situazione...

martedi ero a un corso di formazione in un hotel vicino all'aereoporto a Genova e nella pausa pranzo...passeggiando nei giardini...ho visto una dimorphoteca con fiori secchi...:coniglio: ...l'istinto è stato forte...ma poi ...mi sono trattenuta...:martello:

...

spot

Maestro Giardinauta
Allora: anch'io blok notes e spessissimo passeggiate serali con cesoie nascoste.
In questo periodo poi, in una stanza in mansarda 18 contenitori utilizzati per le semine. Dato che questa stanza ospita anche cose della mia metà, vi lascio immaginare le sue acrobazie per riuscire a camminare.

boba74

Con tutti i miei esperimenti, mi ero ripromesso di non occupare eccessivamente il giardino dedicando loro al massimo due pedane tra vasi vasetti bottiglie ecc. Non è ancora primavera e sono già a quota tre....

Alto