• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinauti Musicisti

• Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...suonate?
....quale strumento?
....avete un gruppo?
E che generi fate?

Il Pallino

Apprendista Florello
Sei in iperattività....
Io, pianoforte...per adesso musica classica, da bravo bambino:baf::baf::martello::martello::martello:

rootfellas

Florello
strimpello il basso, suono male la tromba, mi diletto benone con campionatori e sequencer, suonavo Hardcore "a la negazione" ora suono Dub, sto mettendo in piedi un progetto psychogarage.

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Fabio, da ragazzo, con 2 amici Elvio e Giacomo, aveva un gruppo.. i Crazy rain..
Fabio suonava la batteria (la sua adorata Pearl), Elvio la chitarra e Giacomo cantava. Io non lo conoscevo a quei tempi quindi mi devo accontentare di sentire i suoi dischi e vedere i filmati..
Il loro genere musicale era tra il metal e l'hard rock..
A mio modestissimo parere erano molto bravi e il cantante ha davvero una bella voce..
A me piacciono molto le loro canzoni, la mia preferita è "you need"
Se vi viene la curiosità di sentire il loro genere li trovate su Emule
Purtroppo per una serie di motivi non suonano più. Fabio ed Elvio a volte si trovano e suonano solo per loro 2, Giacomo credo che non canti più.
Magari un giorno compreremo una chitarra così Fabio mi farà la serenata :love_4: :love:
Ho chiesto a Fabio di mettere una sua foto mentre suona, magari appena ha un momento libero lo farà..
Dani :Saluto:

artemide

Florello Senior
..io quand'ero bambina suonavo il kazoo :lol: lo conoscete o sentito parlarne? quella specie di "trombetta" dove si soffia dentro e il suono si crea per merito di una lamella di cartina plastificata ...:D

a parte gli scherzi, io non suono niente, so a mala pena quali sono le note musicali... e si che mio padre era iscritto alla SIAE come autore e compositore :storto:.... chiaramente non faccio parte di nessun gruppo musicale, nemmeno come vocalist ( sono stonata).. comunque mi piacerebbe saper suonare la chitarra elettrica... mi fa impazzire... pelle d'oca alta una spanna :love:

Robe

Guru Giardinauta
Ma che bella discussione!!! :D:D Grazie Marchese!!!!

Allora... :froggie_r Il mio primo strumento è il sax tenore che suono da circa 8 o 9 anni, l'ho sempre suonato in una banda musicale abbastanza impegnata (cioè con impostazione da orchestra di fiati più che da banda da parata) ma suonato anche per musica da camera o in solista con pianoforte... :love::love:
Due anni fa ho comprato un violoncello da studio e ho provato a studiarlo ma è risultato troppo difficile e ho avuto difficoltà a trovare un insegnante serio, ragioni per cui l'ho mollato penso definitivamente :cry:

Da due anni circa ho abbandonato il sax e sono passato al clarinetto perchè mi piace MOLTO più del sax per il suo timbro, estensione, ruolo in un gruppo e soprattutto perchè mi permette di suonare musica classica e ambire finalmente a suonare insieme a degli archi, un mio grande sogno :rolleyes:
Per ora suono il clarinetto perlopiù in solo perchè sto seguendo lezioni private. Comunque non vedo l'ora di cominciare a suonare in un gruppo, anche piccolo!! :rolleyes:

Sinceramente non so come sarei stato se non avessi mai cominciato con la musica... so solo che sarei molto diverso, è una cosa che mi ha preso tantissimo e ha lasciato profondi segni!! :martello2
:Saluto:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Sei in iperattività....
Io, pianoforte...per adesso musica classica, da bravo bambino:baf::baf::martello::martello::martello:

^_^ si, ho un po' di tempo libero tra una mano di olio di lino ricotto e una saldatura. La mia iperattività è sia mentale che fisica quando mi prende ^_^... al momento sto costruendo una chitarra elettrica e convertendo un basso in fretless... il pianoforte.... ti invidio molto, chi lo sa suonare può suonare di tutto, e la musica classica è la base per avere una vita felice...

strimpello il basso, suono male la tromba, mi diletto benone con campionatori e sequencer, suonavo Hardcore "a la negazione" ora suono Dub, sto mettendo in piedi un progetto psychogarage.

interessante. Che basso hai?

..io quand'ero bambina suonavo il kazoo :lol: lo conoscete o sentito parlarne? quella specie di "trombetta" dove si soffia dentro e il suono si crea per merito di una lamella di cartina plastificata ...:D

a parte gli scherzi, io non suono niente, so a mala pena quali sono le note musicali... e si che mio padre era iscritto alla SIAE come autore e compositore :storto:.... chiaramente non faccio parte di nessun gruppo musicale, nemmeno come vocalist ( sono stonata).. comunque mi piacerebbe saper suonare la chitarra elettrica... mi fa impazzire... pelle d'oca alta una spanna :love:

Bene: comprati una chitarrina da poco (70 euri al massimo), un amplificatorino da 15 (50 euri) accendi emule e scaricati dei metodi base. In diciamo 4 settimane di impegno (se capisci subito cosa stai facendo) già ti suoni smoche on de uater meglio de ritchie blackmore. Non dirlo, fallo. la pelle d'oca ti viene doppia quando sei TU a cavare quei suoni.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io con la musica ci sono nato, praticamente. Da piccolissimo, mio babbo mi faceva sentire tanta classica, e mi diede a 5 anni compiuti le chiavi del suo stereo e della collezione di vinili che saccheggiavo. Da quando ho iniziato a parlare canto, ma da una decina d'anni ho un male alle corde vocali e ho una voce orrenda. Poi mia sorella con i cantautori, guccini, pietrangeli e compagnia bella mi ha dato una bella impostazione e mio fratello mi presentò il rock con i Pinche Floide i genesis, i polis e i cuinn (Rispettivamente Pink Floyd, Genesis, Police & Queen).
A docici anni suonavo musica medievale, flauti dolci soprano e sopranino, ma è roba che ad un bimbo lo stanca presto....
Solo a 21 anni decisi di scegliermi uno strumento e scelsi il basso che dopo 10 anni ho ripreso in mano assieme alla chitarra che nn so assolutamente suonare.
Sono più bravo come liutaio che come musicista....

B

bianca62

Guest
io possiedo un violino (è proprio mio!!!!). Non lo so suonare.... ma quando sono ispirata faccio Karaoke (povero Mendelssohn!!!!) :smok:
Sono stonata.... ma mi sento come la Callas... :smok:

Mio marito è musicista... (compositore) quindi strumenti disponibili tutti o quasi..... (per quasi intendo banche dati)

Genere musicale: tutto (o quasi...)

Gruppo: sì, la mia famiglia (marito alle tastiere e chitarra, figlio alle percussioni e amici vari il resto).:hands13::hands13::hands13:

ciao

I

Il Marchese del Ficus

Guest

il kazoo lo usava tantissimo Bennato!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
cazzarola mi capitò un Eko anni sessanta a trecentomilalire NUOVO di pacca.... sono belli legnosi mi piacciono.
Il mio e' un ex scrauso Musicmaster Fender del '77, customizzato da me medesimo con tre pickups belli tosti, ponte schaller e meccaniche Grover... è un 3\4, scala corta, veloce e divertente... abituato a basi così piccini ho trovato un vecchio Hondo nuovo su ebay al quale ho estirpato i tasti e che sto trasformando in fretless... ho già l'elettronica attiva, appena arrivano i pickups, sempre attivi, o gli rifaccio il body o lo converto.... azz quanto mi diverto.

Oleander

Guru Giardinauta
ho iniziato a 13 anni con lezioni di chitarra classica (du palle) solfeggio e scuola di canto, dopo 6 mesi mollo ma a 14 mi regalano una bella acustica che ancora conservo, e inizio a strimpellare qualcosetta di italiano, a 18 mi faccio regalare una stratocuster e un ampli usato, era il periodo dei metallica, dei pink e dei gun's, a 20 facciamo un gruppetto e si va in sala 2 volte la settimana, nasce un gruppo dal nome "de rerhum novarhum" io poco portato per la chitarra preferivo fare il cantante e seconda chitarra di accompagnamento, si fa un pò di tutto dai classici "stand by me" a "with or without you", la naia poi ci separa e ognuno per la sua strada...

Pin

Master Florello
^_^ si, ho un po' di tempo libero tra una mano di olio di lino ricotto e una saldatura. La mia iperattività è sia mentale che fisica quando mi prende ^_^... al momento sto costruendo una chitarra elettrica e convertendo un basso in fretless... il pianoforte.... ti invidio molto, chi lo sa suonare può suonare di tutto, e la musica classica è la base per avere una vita felice..

.

ti chiamerò Pastorius.
Ma se dici di non saper suonare la chitarra come fai col fretless?

guppy79

Aspirante Giardinauta
Ho la passione della musica fin da piccolo, avevo un organo elettrico che poi ho sostituito con un pianoforte, ho studiato pianoforte per 6 anni, suonavo la tastiera in un gruppo rock negli anni del liceo, attualmente ho due tastiere ed un sinth, compongo colonne sonore per spettacoli teatrali, un flauto di pan ed uno classico dolce in legno, un'armonica a bocca, uno scacciapensieri siciliano, maracas, tammorre, bongas, tarabuca, chitarra acustica blues, fisarmonica. Per non stare senza far niente dirigo il coro polifonico a quattro voci della Basilica di S. Antonio nella mia città.
Ciao a tutti e buon ascolto!!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
l'unico strumento che so suonare è il campanello di casa quando mi dimentico le chiavi

che se hai ritmo caccia pure un bel suono... ^_^

ti chiamerò Pastorius.
Ma se dici di non saper suonare la chitarra come fai col fretless?

..oh ecco fammelo incordare poi ti faccio sapere...

Provate col triangolo elettrico.:ciglione::ciglione:

ci ho provato, l'ho attaccato alla 220 ma poi mi sono risvegliato al pronto soccorso...

Questa non l'ho capita!! :squint::squint:
:lol::lol:

è che il pianoforte come la chitarra permette di acquistare (per me) tecnica, ritmo, orecchio.... con un pianoforte fai un concerto, u npiano forte sta bene anche in un gruppo metal... è completo, ecco.

Alto