• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[TOPIC UFFICIALE] Il topic ufficiale della musica! (Anche per i non musicisti)

gEgio

Giardinauta Senior
Bene ragazzi...prima di spiegarvi chiederei gentilmente ai moderatori (o ad Elebar) di mettere questa discussione in rilievo (ovviamente non lo obbligo quindi fate quello che più volete).

In questo nuovo DDD vorrei che parlassimo della musica, e ovviamente che questo topic si mantenga, quindi invito a partecipare anche i non musicisti, qui parleremo anche delle canzoni! Potremo parlare di tutto: Teoria Musicale, Canzoni, Strumenti, Costi e prezzi degli strumenti, cose che non capite, ecc...sulla musica!

Scrivete di tutto e di più!

P.S.
Voglio che questo topic sia eterno, quindi buttatevi :lol:!!
 
se è gentiluomo io che posto cose di cattivo gusto non posso partecipare: magari poi posto un mandolino e marco enne crede che volessi dire cul.o
 
vabbè io lo posto ugualmente visto che è il mio istrumento preferito. Questo è simile al mio

epiphone-mm-20-mandolin-profile.jpg
 

gEgio

Giardinauta Senior
Finni, è da tanto che non ci sentiamo! Comunque scusa l'ignoranza ma quello che hai postato cos'è?
 
è un mandolino stile Gibson, a fondo piatto, ben diverso da quelli tradizionali italiani. E' usato per la musica Irish-folk, per il Bluegrass e la country in genere. Ha un suono più caldo e pieno, si può suonare anche da solo ed è uno strumento interessantissimo e con un suono molto interessante...!
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me piace tantissimo la musica gospel. Ricordo un concerto per -Umbria Jazz- dove c'era il coro del reverendo Evans (mi sembra) che ancora mi commuove...Chi conosce Mahalia Jackson? Tanto per rimanere in tema con l'eternità.....:love::)
 
Alto