Anche io l'anno scorso comprai 4 rose confezionate come la tua,cioè con la segatura e la busta di plastica,ero speranzosa,avevano tanti gemogli vedissimi,ma di punto in bianco si afflosciarono e ciò segnò la loro fine...che sopraggiunse dopo una decina di giorni.Io l'ascrissi al tipo di vaso,lungo ma poco profondo,ma quando le svasai mi accorsi che le radici erano rimaste uguali a quando le avevo messe.
Credo che sia l'inconveniente di comprare rose in segatura.
Secondo me,le tengono da parte troppo tempo...già dal vivaio alla grande distribuzione, ed in quella condizione (intendo con la segatura e busta di plastica) la povera rosa ci soffre molto,peraltro,sono depositate all'interno dei supermercati/centri commerciali al calduccio,quindi germogliano prima del tempo,ma poi al primo freddo muoiono.Ah non so se hai fatto l'inzaffardamento...io l'anno scorso non sapevo nemmeno cosa fosse...lo lessi solo dopo qua sul forum.E seguii le istruzioni sulla confezione...che dicevano di lasciare il pane di radici così com'era,nel sacchetto di juta...tanto si sarebbe decomposta autonomamente...Dopo un anno,ho lasciato quella casa dove le piantai,ed il telo forato di juta stava lì identico a come quando misi a dimora le varie rose.
Ciao!