• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco di afidi sulla rosa: ce la farà?

Tasso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato delle rose di marca in vivaio, su suggerimento della mia ragazza, pagandole circa 15 euro cadauna.

Una di queste nel giro di questo fine settimana è stata attaccata dagli afidi e tutte le foglie si sono avvizzite. Solo ieri ho potuto porre rimedio essendo stato fuori casa, ma ormai il danno era fatto. Abbiamo potato tutte le foglie ma la cosa che mi preoccupa di più è che io non vedo manco mezzo germoglio nuovo sulla pianta. Pensate che sia spacciata?

Sono dispiaciutissimo.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Metti alcune foto, così possiamo capire l'entità del danno
In ogni caso ti consiglio di acquistare dell'insetticida per gli afidi. È il trattamento d'urto che potrebbe funzionare
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se la pianta è in salute dovrebbe ributtare a breve, non stare a prendere prodotti che tanto risolverebbero solo temporaneamente.
 
Alto