Buongiorno,
Prima di tutto mi presento:
mi chiamo Fabrizio ho 35 anni ed abito nella provincia di Viterbo.
Da qualche giorno ho realizzato il sogno della vita ed acquistato una casa con un giardino, purtroppo il precedente proprietario causa problemi non ha potuto seguire il giardino come si deve e cosi' in 2 anni é diventato un distro.
Sono stato da qualche vivaio per farmi fare dei preventivi di rigenerazione, sono davvero troppo esosi.
Mi hanno chiesto dai 1500€ 2000€.
Dal precedente proprietario ho acquistato tutta l'attrezzatura da giardino in un inco lotto, ho la seguente attrezzarura:
. Arieggiatrice Honda a scoppio
. Tosaerba Honda a scoppio
. Motodecespugliatore
. Pala, rasterello, secchi, cariola, eccc....
Per dire, dovrei avere tutta l'attrezzatura del caso ma futuri amici miei mi servirebbe una mano.
Da quello che ho letto e visto su internet, devo:
1. Uccidere tutte le pieante infestanti quali ortica, trifoglio, erbacce e tanto altro ( quale diserbante uso?????)
2. Raso il prato il piu' basso possibile
3. Arieggio il prato togliendo tutto il secco depositato
4. Semino o a mano o con macchina seminatrice
5. Riporto uno strato di 1/2 cm di terra organica
6. Diserbo (stessa domanda di prima, cosa posso usare?)
7. Rullo tutto
8. Annaffio fino a prato 5/7 cm
9. Ricomincio a tagliare al bisogno
Da quello che ho letto Agosto non é il periodo migliore per fare tutto l'ambaradam, purtroppo da Italiano lavoratore medio mi trovo in ferie per le future 3 settimane.
Che ne dite? Azzardo?
Ora faccio un po' di foto dettagliate del giardino e ve le posto (ridimensionandole).
Scusate il lungo post ma credo che piu' ci si spieghi meglio e piu si capisce la cosa.
Buona domenica
Fabrizio
Prima di tutto mi presento:
mi chiamo Fabrizio ho 35 anni ed abito nella provincia di Viterbo.
Da qualche giorno ho realizzato il sogno della vita ed acquistato una casa con un giardino, purtroppo il precedente proprietario causa problemi non ha potuto seguire il giardino come si deve e cosi' in 2 anni é diventato un distro.
Sono stato da qualche vivaio per farmi fare dei preventivi di rigenerazione, sono davvero troppo esosi.
Mi hanno chiesto dai 1500€ 2000€.
Dal precedente proprietario ho acquistato tutta l'attrezzatura da giardino in un inco lotto, ho la seguente attrezzarura:
. Arieggiatrice Honda a scoppio
. Tosaerba Honda a scoppio
. Motodecespugliatore
. Pala, rasterello, secchi, cariola, eccc....
Per dire, dovrei avere tutta l'attrezzatura del caso ma futuri amici miei mi servirebbe una mano.
Da quello che ho letto e visto su internet, devo:
1. Uccidere tutte le pieante infestanti quali ortica, trifoglio, erbacce e tanto altro ( quale diserbante uso?????)
2. Raso il prato il piu' basso possibile
3. Arieggio il prato togliendo tutto il secco depositato
4. Semino o a mano o con macchina seminatrice
5. Riporto uno strato di 1/2 cm di terra organica
6. Diserbo (stessa domanda di prima, cosa posso usare?)
7. Rullo tutto
8. Annaffio fino a prato 5/7 cm
9. Ricomincio a tagliare al bisogno
Da quello che ho letto Agosto non é il periodo migliore per fare tutto l'ambaradam, purtroppo da Italiano lavoratore medio mi trovo in ferie per le future 3 settimane.
Che ne dite? Azzardo?
Ora faccio un po' di foto dettagliate del giardino e ve le posto (ridimensionandole).
Scusate il lungo post ma credo che piu' ci si spieghi meglio e piu si capisce la cosa.
Buona domenica
Fabrizio