• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PRATO (ALLE PRIME ARMI!)

samantha91a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un piccolo giardino di circa 40 metri quadrati, dove a marzo dello scorso anno ho impiantato con l'aiuto di un giardinere il prato a rotoli. A distanza di un anno, a causa del mio cane che ha fatto diverse buche, ci sono parti dove l'erba non cresce piu e dove addirittura sono nate erbacce e fusti (sopratutto ai lati). Ora, dal momento che non posso permettermi un giardiniere che se ne occupi, dovrò cercare di rimediare a questa situazione. Per avere un prato omogeneo, mi consigliate di comprare la semina o del prato a rotoli con cui tappezzare le parti mancanti? e per le erbacce che sono nate sopratutto ai lati come comportarmi? basta sradicarle ?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Cominciamo col dire che avere un cane in giardino significa che non avrai mai un buon prato. Detto questo la cosa migliore é comprare dei semi delle stesse essenze che hai al momento (essendo di Roma ed avendo un prato a rotoli probabile che tu abbia un mix festuca e poa) e riseminare verso metá/fine Marzo.

per le infestanti se puoi toglile a mano, altrimenti dovrai usare un selettivo.

per poterti meglio aiutare sulle essenze e sulle infestanti metti una foto.

bl
 

nikiz

Aspirante Giardinauta
Sono d accordo con biscia. Con un cane in giardino non avrai mai un prato perfetto. Io ho un pinscher e faccio tanta fatica a gestire il prato semino di continuo dove fa pipì Xche erba muore
 
Alto