terra da giardino, magari mescolata con un po' di terriccio universale. Tieni conto, però, che il giacinto, di cui hai goduto la fioritura in un periodo a lui non congeniale, è un bulbo forzato e devi mettere in conto che potrebbe non rifiorire più.
Dopo la fioritura deve aver il tempo di immagazzinare le sostanze nutritive di scorta per l'anno dopo, in un clima che va verso il caldo, poi dovrebbe seccare le parti esterne e riposare in luogo asciutto e arieggiato, per godere quindi del fresco dell'autunno/inverno e ricominciare il suo ciclo vegetativo ai primi tepori.
Ora il tuo potrebbe sentirsi un po' confuso...Io lo bagnerei con un po' di concime liquido, finché non comincia a seccare fiore e foglie, poi farei asciugare terriccio e bulbo nel vasetto. Quando asciutto, lo pulirei e rimetterei in vaso con terriccio concimato alla giusta profondità (pari al doppio della sua dimensione) e lo posizionerei in luogo riparato, ma all'esterno e aspetterei. Potrebbe matterci anche un paio di anni prima di rifiorire, se sopravvive.