• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinti fioriti o quasi

dapietra

Giardinauta Senior
Bellissimi i tuoi giacinti Quadricomia...mi fai venire la nostalgia:rolleyes: qs anno non ne ho ancora preso neanche uno:rolleyes:

Veramente sulla terrazza ne ho piantati un sacco...ma ci vorrà ancora un paio di mesi prima che fioriscano:rolleyes:

magdalena

Giardinauta Senior
che belli!!!! :hands13: anche i miei stanno fiorendo...però sono tutti storti :fifone2: :lol:

picture.php

adesso mi viene voglia di comprare anche quelli colorati... :food:

magdalena

Giardinauta Senior
secondo me sono troppo pesanti...non vanno verso la luce,sono stati dall'inizio cosi... boh :martello:
però non capisco perchè fanno cosi tanti fiori da un bulbo???? sono stata fortunata a scegliere i bulbi o ho esagerato con il concime secondo voi???
:Saluto:

alestellina

Florello
che bei giacinti!! :love:
i tanti fiori sono normali del giacinto....anzi, sarebbe "grave" che te ne facesse pochi...avrai scelto dei bei bulbi!
pensa che io l'anno scorso ho visto fiorire 2 steli di fiori da un unico giacinto rosa.... :eek:

magdalena

Giardinauta Senior
uno dei miei bulbi ne ha fatti tre di steli...tutti e tre insieme :food:
uno sta già sfiorendo e ultimo piccolino sta nascendo :love:
:Saluto:

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
ma allora non é un'anomalia che stiano fiorendo anche a me! anche voi li avete in casa! sotto consiglio li ho messi fuori (coperti con il velo da sposa) per interromperne la fioritura :confuso::confuso: e farli irrobustire :squint:

Quindi li devo riportare dentro??????

testo013-1.jpg
testo012-1.jpg

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Pollicina,
non saprei consigliarti di preciso!
I miei erano giacinti forzati, e li ho sempre tenuti dentro, in questo periodo immagino siano più riparati.

magdalena

Giardinauta Senior
secondo me o tieni i bulbi dentro o fuori..io ho piantato quelli che ho comprato nei sacchettini insieme ad altre piante...per ora non sono ancora spuntati :)
poi in un vasetto a casa ho piantato due narcisi e un giacinto e stanno piano piano uscendo :food: quelli invece acquistati nei vasetti ( giacinti forzati ) hanno già fatto i fiori!!!
ciaoo e in bocca al lupo :Saluto:

Alto