lo faranno in seguito, molto belli brava k07:Vi presento i miei primi giacinti
al contrario di alcuni di voi gli steli si son sollevati ma le foglie non più di tanto; quale può essere il motivo??
sono bellissimi! complimenti.Vi presento i miei primi giacinti
al contrario di alcuni di voi gli steli si son sollevati ma le foglie non più di tanto; quale può essere il motivo??
anche il mio in idro si inclinava: ho dovuto appoggiarlo, sennò si spaccava.grazie!!
Allora aspetto pazientemente...l'unico inconveniente è che non avendo le foglie a sostegno lo stelo tende un pò ad inclinarsi...
dai tano, non buttarti giù così. avevo visto le foto, non si sono alzati ancora un pochino? :storto:Xalina78x i tuoi giacinti si che si possono chiamare giacinti! Altro che i miei che non hanno avuto la forza di crecere nemmeno di qualche centimetro!!
ma daaaaaaaaaaaaaaai natura, tano è già demoralizzato per i fatti suoi e tu quoti???? :martello2concordo con tano!
Ciao!! :Saluto:il mio è talmente storto che se non l'appoggio al muro mi cade il vaso!
Ma una volta sfiorito che faccio del bulbo?? :astonishe si butta?? :confuso:
Ciao!! :Saluto:
Si butta?!?!? NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devi ridurre le innaffiature fino a sospenderle del tutto poi quando le foglie saranno completamente secche puoi toglierle con delicatezza. :flower:
A questo punto puoi togliere il bulbo dal vaso e conservarlo al fresco in un posto asciutto e al buio fino alla stagione successiva quando lo interrerai di nuovo e rifiorirà bello come quest'anno!!!
Oppure puoi lasciarlo nel vaso (inaffiando poco e niente) fino all'anno seguente e iniziando ad innaffiare nel periodo della piantumazione!
Chiaro? Mi raccomando, non buttarlo!!!
Ok grazie mille, non lo buttero di certo; ma lo stelo non devo tagliarlo?? no?? lascio tutto com'è??:confuso: