A questo proposito ho 2 domande:
-Se tengo in casa i vasetti con talee, devo utilizzare lo stesso la pellicola per mantenere l'umidità?
-E' obbligatorio nebulizzarle con acqua osmotica?
Ciao a tutti.
Allacciandomi a questa discussione gradirei un consiglio.
A fine luglio ho fatto 2 talee di rosa sinensis in acqua dopo 3 tentativi falliti in vaso ,ora vedo che le radici sono lunghe 3/4 cm. quando le posso trapiantare in vaso?
Grazie a tutti
Alex io in terra ne ho fatte 7 o 8(tutte assieme,talee di una pianta in Calabria) e son attecchite 3in acqua non son mai riuscito...e raramente pure in terra per i sinensis ... io aspetterei anche se per altre piante potresti gia andare tranquillo...direi un'altra settimana sicura e poi ricordati di mantenere ben umido il terriccio per tutta la settimana seguente l'impianto! buonlavoro! k07:
Alex io in terra ne ho fatte 7 o 8(tutte assieme,talee di una pianta in Calabria) e son attecchite 3
Io ne ho fatto una in acqua la scorsa estate ed è bello fiorito ora! Circa due mesi fa ne ho fatto un'altra,sempre in acqua,e quando stavo perdendo la speranza sono spuntate le radici!! :froggie_r Una grossa e lunghissima,le altre ancora corte ma ramificate.Aspetto ancora qualche giorno ed interro,incrociate tutti le dita......E' l'ibi giallo col cuore rosa....
A questo proposito ho 2 domande:
-Se tengo in casa i vasetti con talee, devo utilizzare lo stesso la pellicola per mantenere l'umidità?
-E' obbligatorio nebulizzarle con acqua osmotica?
Vai in modalità avanzata(tasto vicino a "invia risposta rapida").C'è la colonna a destra dove stanno tutte le emoticon