• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gestione semi germinati di Magnolia

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi,i,semi,di,magnolia,che,avevo,messo,a,garminare,in,un,contenitore,in,plastica,con,dell'ovatta,baganta,HANNO,GERMINATOOO,come,sono,contento...(^_^)...

ho,seguito,i,vostriconsigli,sbucciandoli,dal,tegumento,esterno,e,li,ho,messi,nel,,vasetto,chiuso,con,del,celophan,per,non,far,asciugare,l'ovatta,senza,stare,lì,a,bagnarla,ogni,2-3,giorni,causa,i,calofiferi,visto,che,li,ho,messi,in,casa,dietro,la,finestra.....
oggi,controlando,ho,notato,che,hanno,emesso,la,radichetta....
come,mi,dite,di,comportarmi..??
adesso,che,sono,nati,non,vorrei,sbagliare,e,rischiare,di,perderli,so,che,ci,mettono,anche,un,anno,per,germinare,in,condizioni,"normali",però,in,questo,modo,sono,stati,proprio,velocissimi,li,ho,messi,nel,vasetto,il,3,dicembre,ed,oggi,hanno,la,radichetta,di,2-3,cm.
stella,cosa,con,un'altro,vasetto,che,però,ho,messo,all'esterno,ho,notato,che,un,paio,di,semi,stano,iniziando,a,germinare,perchè,si,intravede,la,punta,della,radichetta,che,sta,spuntando.......

cosa,mi,consigliate,di,fare...???

P.S.Scusate,per,le,virgole,che,ho,messo,al,posto,degli,spazi,ma,il,tasto,spaziatore,non,va....
 

what?

Aspirante Giardinauta
ti consiglio di.............................. cambiare tastiera :):)
nel frattempo vai su: start > tutti i programmi > accessori > accesso facilitato > tastiera su schermo
fai gli spazi con quella!!

per i semi io li lascerei sviluppare per ancora qualche giorno, intanto preparerei del terriccio bello soffice e li metterei li dentro!
 

what?

Aspirante Giardinauta
appena la radichetta sarà un po' più lunga, poi dato che hai tanti semi puoi sempre fare delle prove, che ne so, puoi provare a invasarle a una settimana di distanza
 
Alto