• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione semi

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ho trovato questi semi in giro per il terrazzo di mia madre. Credo siano una yucca visto che erano affianco a lei ma...

Se sapete cosa sono..come li devo trattare? In alcuni c'è ancora una pelliccola rosso scura attaccata in alcuni punti.Ne ho meso due in acqua e da uno è uscita una radichetta da un lato
 

california

Florello Senior
semi di yucca?non credo...se non sbaglio le yucche sono o maschi o femmine,quindi necessitano di un esemplare del sesso opposto per andare a frutto...inoltre fioriscono solo quando sono molto grandi,e le loro fioriture non passano di certo inosservate(vedi grandezza dell'infiorescenza e la puzza che emanano)
visto che hanno radicato,seminali...così almeno vedi di cosa sono:)
ciaociao
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Si ma..non so neanche come seminarli!!! Boh provo a metterli in terra poi vediamo.

Le yucche di mia madre sono abbastanza grandi e ne ha almeno due..per i fiori è facile che non se ne sia accorta visto che è da molto che non si interessa del giardino.
 
Alto