• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Magnolia..

mora81

Aspirante Giardinauta
I miei hanno tre piante di magnolia nel giardino due fanno i fiori viola e l'altra credo si chiami magnolia stellata e fa dei fiori a stella bianchi...
Oggi in cerca di semi:food::ciglione:(per partecipare alla banca del seme!)ho notato che le magnolie hanno al posto dei fiori delle palline allungate, dentro ci sono dei semini bianchi..ma sono proprio quelli da prendere?? e se si vanno raccolti come? e quando? Grazie a chi mi aiuta!!!!:love_4:

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Mora, innanzitutto, in un forum, non bisogna avere fretta! Nessuno è obbligato a rispondere e, comunque, magari davvero non lo sa nessuno...

Ad ogni modo credo che la magnolia dai fiori viola possa essere M. soulangeana, ma ci vorrebbe una foto per dirlo con certezza. Secondo me i semi dovrebbero essere di colore marrone una volta pronti, quindi probabilmente devi aspettare ancora un po'. La cosa di cui sono sicuro è che devono essere seminati freschi, perchè col passare del tempo perdono man mano il loro potere germinante.

mora81

Aspirante Giardinauta
Mora, innanzitutto, in un forum, non bisogna avere fretta! Nessuno è obbligato a rispondere e, comunque, magari davvero non lo sa nessuno...

Ad ogni modo credo che la magnolia dai fiori viola possa essere M. soulangeana, ma ci vorrebbe una foto per dirlo con certezza. Secondo me i semi dovrebbero essere di colore marrone una volta pronti, quindi probabilmente devi aspettare ancora un po'. La cosa di cui sono sicuro è che devono essere seminati freschi, perchè col passare del tempo perdono man mano il loro potere germinante.

Non credo di aver preteso ne tanto meno obbligato nessuno a rispondermi! comunque grazie per le info.

Alto