• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gertrude Jeckyll?

california

Florello Senior
Oggi ho fatto un paio di acquisti :D Purtroppo non cartellinate..
Questa rosa credo un'inglese, una Gertrude per l'esattezza.. me lo conformate? Non ho più spazio in giardino, ma un buco lo troverò, del resto per 5 euro potevo lasciarla lì??
eccovi un due foto:

gertrude.jpg

gertrude1.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non saprei con certezza, ma non mi convince troppo...magari è meglio vederne altri fiori...anche quando è proprio bocciolo.
Quello che mi turba è che in genere la Gertude ha un centro nettamente rosa forte e i bordi sfumati, quando è completamente aperta. E poi quando è aperta mi pare abbia un fiore più piatto...

comunque magari vediamone altri fiori e poi valutiamo meglio.

Il profumo è forte?

california

Florello Senior
La foto inganna, ma il fiore è molto piatto. Il profumo sì, c'è, buono, ma non fortissimo, però considera che è in vaso piccolissimo, assetata e sotto un solo sahariano.
Ti faccio altre foto allora ;)

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Secondo me Gertrude è di un rosa un pochino più freddo, tendente al fuxia e senza nessun cenno di arancione..
la forma del bocciolo invece mi sembra lei... ma se il profumo non è forte dubito che sia quella rosa!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ehi ma dove è che trovate delle rose così belle a 5 euro???
Da noi neanche le minirose senza nome si trovano a quel prezzo!!
Qualunque nome abbia questa rosa, hai fatto un affare è molto bella! :hehe:

california

Florello Senior
Secondo me Gertrude è di un rosa un pochino più freddo, tendente al fuxia e senza nessun cenno di arancione..
la forma del bocciolo invece mi sembra lei... ma se il profumo non è forte dubito che sia quella rosa!

Dove vedi arancione ? :confuso:
Probabilmente è la luce calda del pomeriggio inoltrata, che te la fa sembrare di un rosa più caldo, appunto..
Che il profumo non sia forte non me ne stupisco affatto, oltre ai motivi sopraelencati, eggiungo che il mio naso, da "bravo" fumatore, funziona poco.
Ho guardato molte foto su HMF, credo proprio che sia lei :)

...ehi ma dove è che trovate delle rose così belle a 5 euro???
Da noi neanche le minirose senza nome si trovano a quel prezzo!!
Qualunque nome abbia questa rosa, hai fatto un affare è molto bella! :hehe:

Guarda, il motivo perchè costi poco te lo dico subito: Sono rose dello scorso hanno, completamente lasciate a sè stesse (e infatti molte di loro facevano veramente schifo, povere) e, da quanto ho capito, riprodotte senza royalties (shhhhh!), vista anche la completa mancanza di cartellini.

california

Florello Senior
ciao cali, ma son talee o innestate?

Sono d'innesto.

Ha un forte profumo di rosa antica...

potrebbe essere lei...

E' molto spinosa?

Profumo di rosa antica sì, con un finale dolce, quasi di frutta rossa matura, forse ciliege. Prevale comunque il profumo di rosa antica
E' messa abbastanza bene a spine sì.

e' sicuramente gertrude jekill secondo me..

Anche secondo me :D

Alto