Salve a tutti...volevo chiedere dei consigli...ho un olmo da circa un'anno,è sempre stato in salute ma circa una settimana fà(qnd ero in vacanza..)hanno cominciato a cadere le foglioline e i germogli più giovani diventando scuri e flosci...guardando con la mia super vista o notato che c'erano tipo dei quasi invisibili ragnetti su questi rami...o pensato fossero i "ragnetti rossi" e ho tagliato(anche se non è tempo) le parti più alte cercando di debbellare la loro invasione e gli ho dato del concime liquido x bonsai perchè ho letto che hanno bisogno di ferro x diffendersi meglio dai parassiti.però ho notato ieri annaffiando che dal terreno sono usciti decine o forse centinaglia di questi microscopici ragnetti sia all'olmo che ad un ficus che gli sta vicino,anche se il ficus sta bene tranne qualche fogliolina che stava ingiallendo(però devo dire che il ficus è stato spostato da mia madre qnd non c'ero in posizio meno soleggiata..)volevo comprare un'issetticida ma non vorrei sbagliare tipo...che mi dite?aspetto consigli ciao ciao