• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio imperiale

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera, con che prodotto mi consigli di prevenire la bestiaccia?
E, scusa ti chiedo un'altra cosa: i geranei dell'anno scorso già colpiti (scusa l'ignoranza abisssssssale) ce l'hanno ancora, cioè resiste anche d'inverno?
No, tanto per capire se è il caso di sostituirli con nuovi o se quelli si possono recuperare ....:confused:

Il prodotto per la bestiaccia è il Provado facile, si interra nei vasi, l'importante è l'esatto numero delle pasticche per la dimensione del vaso e non aspettare tre mesi per ripetere ma due. Io so che la larva resiste anche in inverno, tu hai controllato se ci sono buchi neri lungo i fusti?

kevin02

Bannato
Ho letto male :martello:, avevo letto afidi:D.......effettivamente come ha detto Pin , leggo troppo in fretta e nn capisco quello che uno scrive!!!!!!!:mazza:

bac73tm

Giardinauta
cara ciopianto sarebbe meglio se riuscissi a postare delle foto in quanto qua si è andati un po fuori tema potrebbe trattarsi di coccinilia come di mosca bianca così a parole è difficile capire di che si tratta ed è facile sbagliare :Saluto:

ciopianto

Aspirante Giardinauta
Cerco di inserire una foto ma si vede molto male, di meglio non credo di riuscire a fare per ora... poi mi attrezzerò!!!

picture.php

Proverò a fare la cosa del sacco e staremo a vedere, spero che se ne vadano!!

kevin02

Bannato
Cerco di inserire una foto ma si vede molto male, di meglio non credo di riuscire a fare per ora... poi mi attrezzerò!!!

picture.php

Proverò a fare la cosa del sacco e staremo a vedere, spero che se ne vadano!!

Ma se è cocciniglia il fatto del sacco nn gli fai niente quella è ancora più tosta degli aleuroidi......mi sembra quella cotonosa..però se t'impegni potresti farla meglio , ti dobbiamo aiutare o no!!!!!!!:mazza:

ciopianto

Aspirante Giardinauta
Domani faccio un foto con la macchina digitale e vediamo se viene meglio, questa era fatta con il cellulare e la qualità non è molto buona, certo che voglio il vostro aiutoooo!!!

V

vinceco

Guest
Domani faccio un foto con la macchina digitale e vediamo se viene meglio, questa era fatta con il cellulare e la qualità non è molto buona, certo che voglio il vostro aiutoooo!!!
metti meglio la foto,se cocciniglia solo con reldan22 e olio bianco a distanza di 15 gg 2 trattamenti.ciao
vincenzo

lalle

Florello
Il prodotto per la bestiaccia è il Provado facile, si interra nei vasi, l'importante è l'esatto numero delle pasticche per la dimensione del vaso e non aspettare tre mesi per ripetere ma due. Io so che la larva resiste anche in inverno, tu hai controllato se ci sono buchi neri lungo i fusti?

Ultimamente non ho controllato lo stato dei fusti, ma c'è un modo per riconoscere se si tratta di buchi risalenti a quest'estate o se sono stati fatti di recente?
Comunque domani (ora non si vede più nulla) vado ad osservare un po' i fusti e ti riferisco. ..
Merci:)

Alto