il mio balcone è circondato da fioriere in cui ho interrato in qst primavera "gerani" ora non so come fare per non farli morire a causa del freddo inverno che si appresta. secondo voi devo ripararli con un tnt? o non c'è bisogno? grazie
quindi posso lasciarli anche fuori?
Se li ripari con il telo si
Tulipa non so che freddo c'è lì da te, se le temperature sono vicine allo zero si che puoi ripararli.
Io li ho riparati da due settimane.
Ogni tanto apro la serra e li arieggio quando c'è più caldo.
io li levo dalle fioriere e li rimetto nei vasi più piccoli o in cassette, quindi se è il caso accorcio anche un po' le radici, li poto per bene e li metto al riparo......quindi tecnicamente li hai tolti dalle fioriere e li hai messi in un altro posto?
quindi tecnicamente li hai tolti dalle fioriere e li hai messi in un altro posto?
secondo voi anche a roma bisogna coprire le piante con tnt?
ciao,
scusate la mia ignoranza ma dove si prende tnt ? (tessuto-non-tessuto vero?)
Forse siete anche un pò troppo premurosi, fategli prendere pure un pò di freddo, mica soffrono così tanto, ma almeno fate soffrire gli insetti che li assedianok07:, i miei sono ancora fuori e quassù fa già freddo da quasi un mese, siamo anche già andati sotto zero, anche stamani c'era una discreta brinata, li ho potati durante delle belle giornate tiepide di sole così si cicatrizzano per bene i tagli nei rami e ora sono tutti sotto al balcone, l'importante è che rimangano asciutti, basta acqua quando fa freddo.
Quando farà più freddo li ricovererò nel box, possono stare anche completamente al buio non importa, l'importante è lasciarli il un locale freddo, io li bagno solitamente 1 max 2 volte ad inverno, poi dipende dalla temperatura e dall'inverno.
:Saluto:
Forse siete anche un pò troppo premurosi, fategli prendere pure un pò di freddo, mica soffrono così tanto, ma almeno fate soffrire gli insetti che li assedianok07:, i miei sono ancora fuori e quassù fa già freddo da quasi un mese, siamo anche già andati sotto zero, anche stamani c'era una discreta brinata, li ho potati durante delle belle giornate tiepide di sole così si cicatrizzano per bene i tagli nei rami e ora sono tutti sotto al balcone, l'importante è che rimangano asciutti, basta acqua quando fa freddo.
Quando farà più freddo li ricovererò nel box, possono stare anche completamente al buio non importa, l'importante è lasciarli il un locale freddo, io li bagno solitamente 1 max 2 volte ad inverno, poi dipende dalla temperatura e dall'inverno.
:Saluto: