• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani capovolti?

Silvia

Maestro Giardinauta
Mettere al riparo i gerani è ormai urgente. Con gli zonali non ho problemi: sposto i vasi in una stanza luminosa senza riscaldamento e sono a posto. Invece non riesco a salvare i "parigini" o gli "edera". Sono in una grande fioriera esposta, quindi lì non sopravvivono (neanche protetti con tnt). Ho provato a spostarli in vaso e trasferirli all'interno come gli altri, ma sono morti. Qualcuno mi consiglia di toglierli dalla terra e appenderli "a testa in giù" cioè con le radici in aria. Sono perplessa. Voi avete esperienza?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li salvo mettendoli in serra fredda e potandoli x bene,intanto a primavera rifanno i getti e crescono che è una meraviglia!!!ciao ciao
 

alexia62

Giardinauta
Li devi potare!!!Poi li trasferisci in una stanza fresca e luminosa,o se ce l'hai in serra fredda....
Come dice lore.l in primavera ricrescono più belli di prima....:D...io faccio sempre così! ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie ad entrambe. ma - scusate - non ho capito se dopo la potatura li devo appendere come mi hanno detto.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non li appendo,li poto e li metto in serra fredda con tutto il vaso!!ciao ciao
 

alexia62

Giardinauta
A testa in giù non lo mai sentito dire!!!:rolleyes:...io li lascio così come stanno,le vaschette una attaccata all'altra così si riscaldano e si fanno compagnia!:lol:....io sono convinta che le piante in qualche modo comunicano tra loro....:lingua:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Sarà una "leggenda metropolitana"? o meglio campagnola.. l'ho sentito più volte da fonti diverse però non mi sono mai convinta.
 
Alto