• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani Bakker

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ricevuti l'altro ieri, sono nove piantine arrivate in ottimo stato.

Immag000.jpg

Immag001.jpg

Immag004.jpg

Immag002.jpg

Questa piantina ha pure i boccioli

Immag003.jpg

Piera58

Membro dello Staff
Pure quello blu c'è, oh mio Dio tenetemi, svengo! Sono svenuta.

bac73tm

Giardinauta
è incredibile come facciano a farci stare tutta quella roba in una scatola minuscola... ti dirò però che preferisco comprare i gerani tra un paio di mesi in questo periodo metterli fuori da me è sempre un rischio e poi costano molto meno....:Saluto:

benji

Giardinauta Senior
Bellissimi Piera!
Quando fioriranno vogliamo le foto.
Geranio giallo? Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!

Piera58

Membro dello Staff
:lol:
Ti sei ripresa?

Ma quello blu che hai visto è un geranium o un pelargonium?

Comunque veramente carine le piantine che ti son arrivate!
Mi piace molto il secondo tipo.

E' un edera, l'avevo visto su Thompson e Morgan ma quest'ultimi in Italia spediscono solo semi niente piante.

lalle

Florello
Piera, approfitto di questo tuo 3d sui geranei (sò che sul forum sei l'autorità massima in materia ...) per chiederti se hai qualche consiglio da darmi sull'acquisto di geranei ricadenti (sono parigini, giusto?) per ornare la ringhiera del mio terrazzo, posizionata nel lato ovest e che farei ricadere verso l'interno, perciò rivolti ad est.
La posizione è OK o sarebbe meglio il contrario? Quando comprarli? Varietà?

Piera58

Membro dello Staff
I parigini sono un tipo di edera e quindi vanno benissimo, sono i più indicati come piante ricadenti. La posizione ad est è la più indicata e qui da noi già si trovano nei garden da voi non so.

lalle

Florello
Ho letto da qualche parte che, anche per una questione di prezzo, è preferibile acquistarli un po' più avanti, perciò non ho ancora girato per sceglierli.
Volevo poi documentarmi un pochino prima di comprarli ed ora sò anche dove reperire notizie ...:eek:k07:
Grazie Piera

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
non ci avevo mai pensato francamente ad ordinare per posta delle piante. il geraneo giallo è incredibile proprio, non pensavo esistesse. altri siti in italiano da dove si possa ordinare ne conoscete?

lory82

Apprendista Florello
Piera, che dici, si può taleare ora quel geranio odoroso variegato di cui ti ho parlato tempo fa?
erbacea o semilegnosa?

Piera58

Membro dello Staff
Piera, che dici, si può taleare ora quel geranio odoroso variegato di cui ti ho parlato tempo fa?
erbacea o semilegnosa?

Certo che si, si preleva la parte erbacea. Lory ma tu sei nel gruppo Passione Gerani? Lì ho scritto come fare talee di geranio.

Alto