• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani Bakker

ale78

Aspirante Giardinauta
Nonostante quel che si dice in giro, i gerani della Bakker che ti sono arrivati sono veramente belli :hands13:

Che voglia di prenderli!!!

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
Io da quello che ho capito sono talee germogliate, il costo è espresso in sterline ma quando paghi con carta di credito basta una semplice poste-pay paghi in euro. Il sito che hai linkato sai se spedisce in Italia? Oggi 12.37.17

allora, quel sito che ho linkato spedisce in tutti i paesi UE e quindi anche in Italia, con un costo di spedizione di 16,00 sterline fino a quindici piante. non ho fatto il calcolo per un quantitativo minore. le piante sono ben imballate e spedite con assicurazione, perciò entro 7 gg si può reclamare e farsi sostituire la pianta arrivata rovinata. spediscono a maggio per gli ordini che arrivano entro fine aprile, non prima.
hanno una grande varietà. le piantine le forniscono con il contenitore torboso, che si può interrare senza toglierlo perchè si disintegra.

ora il problema è questo: quale conviene di più fra questi due rivenditori? :confuso:
io vorrei provare a comprare, ma non so proprio come regolarmi fra la grandissima varietà, i prezzi ecc. poi, mi chiedo: meglio la talea o meglio la piantina? :confuso:
insomma, tu che ne hai una collezione, mi dai qualche dritta su una decina di tipi che vorrei acquistare? e secondo te, dove è meglio comprare?
grazie per la tua risposta, ma non farmi stare in ansia...:eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si Vesna mi aveva tradotto tutto e c'è anche da prenotare entro il 21 aprile e non tutto è spedibile in Italia. Io non saprei dirti quale dei due è migliore, del primo devo ancora ricevere. Certo la pianta sarebbe meglio, la talea impiega più tempo per diventare bella grande ma se per avere piante che qui non si trovano allora ben vengano le talee. intanto ti dico che alcuni gerani sono delicati come gli Angel e gli unique, i più resistenti sono gli zonali.

Piera58

Membro dello Staff
Nonostante quel che si dice in giro, i gerani della Bakker che ti sono arrivati sono veramente belli :hands13:

Che voglia di prenderli!!!

Si sono arrivati proprio bene, anche le fucsie l'anno scorso erano davvero belle quando sono arrivate.

Piera58

Membro dello Staff
Sono felice di mostrarvi il primo geranio Bakker fiorito,

DSCN0080-1.jpg

Ultima modifica:

thesky83

Aspirante Giardinauta
fantastici...ma con la bakker come ti trovi?
a me l'ultima volta sono arrivati lupini catalpa sambuco e altri...ma erano mezzi morti ,infatti ho perso il sambuco e alcuni lupini....c sarà la garanzia???

Piera58

Membro dello Staff
fantastici...ma con la bakker come ti trovi?
a me l'ultima volta sono arrivati lupini catalpa sambuco e altri...ma erano mezzi morti ,infatti ho perso il sambuco e alcuni lupini....c sarà la garanzia???

Io con la Bakker mi trovo bene e si ti tocca la garanzia, telefona prima del 31 maggio e ti manderanno un assegno di rimborso.

Alto