Naturalmente i tuoi gerani sono meravigliosi Piera... il primo della foto è tra i miei preferiti ma ancora non l'ho trovato cat:
Mi posteresti una foto dei tuoi?? :hehe:
...i miei non sono molto 'corposi' ma in compenso sono carichi di boccioli....
A propostito, a cosa può essere dovuto un accenno di ingiallimento su alcuni bordi delle foglie? (non hanno mai preso acqua sulle foglie)
..Mia mamma diceva che dove li ho messi (in terrazza) prendono troppo sole e li fa scottare.. sarà vero? :confuso:
Piera si, ho trovato questo gruppo. Spero di avere qualche bella pianta da mostrare. Per il momento ho gerani sopravvissuti l'anno scorso da bruttto male (?) Farò attenzione all'acqua e modificherò l'impianto di irrigazione. I vasi sono in programma di essere cambiati.
L'ho acquistato da Malvarosa direttamente in sede ma lo si può fare anche on-line.
Purtroppo era finito ma riproverò più in là
Che vuol dire modificherò l'impianto di irrigazione?
Piera nei tempi. Darò acqua non tutti i giorni. L'anno scorso i gerani hanno preso una malattia per troppo acqua avuta. Ero stata assente per le vacanze.
Pelargonium grandiflorum comunemente detto macrantino.
I gerani sono piante che non vanno mai innaffiati con un sistema di irrigazione, va fatto manualmente, prima perchè il terriccio deve essee asciutto prima di bagnare nuovamente e questo non si può stabilire ogni quanto va data acqua e poi è una pianta che non ama acqua sulle foglie.