• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani: alcune fioriture di questo anno

bequiet

Aspirante Giardinauta
Naturalmente i tuoi gerani sono meravigliosi Piera... il primo della foto è tra i miei preferiti ma ancora non l'ho trovato cat:

alestellina

Florello
Wow Piera!!! hai dei geranei SPETTACOLARI!!! ...poi non è che hai colori 'normali'....sono tutti con colori bellissimi!! :love:

La vuoi sapere una cosa? :hehe: Ti ricordi che l'anno scorso avevamo seminato più o meno nello stesso periodo i geranei? Beh, ora ne ho 2 belle piante e......hanno cominciato a fiorire!!

Uno è proprio del colore come quello della 4 foto... sembra rosso pallido ma dentro è bianco! :love: ..Invece l'altro è tutto bianco!!
Sono felicissima!! ...X me era la prima volta e ne sono rimasta sodddisfatissima! ..anche grazie ai tuoi consigli! :love_4:

Posterò poi delle foto..!! :Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si mi ricordo Ale, io ce li ho rosa e rossi, bellissimi, io impazzisco per i gerani, perdo proprio la testa.

alestellina

Florello
Mi posteresti una foto dei tuoi?? :hehe:

...i miei non sono molto 'corposi' ma in compenso sono carichi di boccioli....
A propostito, a cosa può essere dovuto un accenno di ingiallimento su alcuni bordi delle foglie? (non hanno mai preso acqua sulle foglie)
..Mia mamma diceva che dove li ho messi (in terrazza) prendono troppo sole e li fa scottare.. sarà vero? :confuso:

Piera58

Membro dello Staff
Mi posteresti una foto dei tuoi?? :hehe:

...i miei non sono molto 'corposi' ma in compenso sono carichi di boccioli....
A propostito, a cosa può essere dovuto un accenno di ingiallimento su alcuni bordi delle foglie? (non hanno mai preso acqua sulle foglie)
..Mia mamma diceva che dove li ho messi (in terrazza) prendono troppo sole e li fa scottare.. sarà vero? :confuso:

Lo zonale ama il sole, l'ingiallimento rimane localizzato sui bordi o poi ingiallisce tutta la foglia?

nanà-

Aspirante Giardinauta
Piera si, ho trovato questo gruppo. Spero di avere qualche bella pianta da mostrare. Per il momento ho gerani sopravvissuti l'anno scorso da bruttto male (?) Farò attenzione all'acqua e modificherò l'impianto di irrigazione. I vasi sono in programma di essere cambiati.

Piera58

Membro dello Staff
Piera si, ho trovato questo gruppo. Spero di avere qualche bella pianta da mostrare. Per il momento ho gerani sopravvissuti l'anno scorso da bruttto male (?) Farò attenzione all'acqua e modificherò l'impianto di irrigazione. I vasi sono in programma di essere cambiati.

Che vuol dire modificherò l'impianto di irrigazione?

Piera58

Membro dello Staff
Purtroppo era finito ma riproverò più in là

Da Malvarosa conviene ordinare a marzo, così mi fu consigliato quando da Palermo mi feci tre ore di autostrada per andare direttamente in sede, era già estate e molti gerani erano esauriti, così feci l'anno scorso.

Piera58

Membro dello Staff
Piera nei tempi. Darò acqua non tutti i giorni. L'anno scorso i gerani hanno preso una malattia per troppo acqua avuta. Ero stata assente per le vacanze. :)

I gerani sono piante che non vanno mai innaffiati con un sistema di irrigazione, va fatto manualmente, prima perchè il terriccio deve essee asciutto prima di bagnare nuovamente e questo non si può stabilire ogni quanto va data acqua e poi è una pianta che non ama acqua sulle foglie.

nanà-

Aspirante Giardinauta
I gerani sono piante che non vanno mai innaffiati con un sistema di irrigazione, va fatto manualmente, prima perchè il terriccio deve essee asciutto prima di bagnare nuovamente e questo non si può stabilire ogni quanto va data acqua e poi è una pianta che non ama acqua sulle foglie.

Grazie Piera, per le prossime vacanze pregherò qualcuno di innaffiare i miei gerani.

nanà-

Aspirante Giardinauta
i miei gerani credo siano zonali, uno è per me molto carino per la forma del fiore ovale sapreste dirmi come si chiama? Per gli altri chiederò poi man mano. :)

Immagine136-1.jpg

Immagine204.jpg

xadax

Giardinauta Senior
....il Rosebud Malvarosa è veramente bello, mi piace molto anche quello di Kevin
Belle piante
2029.gif

Alto