• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gente disonesta

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
oggi la giornata per me è cominciata malissimo. mero a lavoro e sono venuti i miei suoceri...tornavano dalla sede aci dove erano stati per informarsi su un'avvenimento scandaloso. nel paese di mio marito c'è una sede aci dove tutti gli automobilisti versano i bolli auto...io e mio marito la settimana scorsa abbiamo versato ben 400 euro...a conclusione dei fatti si viene a sapere che questo addetto non versava i soldi per i bolli ma se li intascava lui. i miei suoceri sentendo le voci nel paese sono andati a controllare alla sede centrale che si trova in un'altro paese....morale della favola i nostri bolli non sono stati versati...mo io a questo che gli dovrei fare???? sono inca...zzatissima :burningma:burningma e mio marito ancora non sa nulla...mio suocero mi ha detto lo dico a te e poi insieme lo diciamo a lui....preparo la sedia altrimenti quello casca a terra....
ho chiesto a mio suocero, ma sto tipo dell'aci gioca? sì ho saputo che gioca alle macchinette....ma porca cat: ....
scusate lo sfogo ma queste cose mi fanno girare le scatole...io e mio marito lavoriamo tutto il giorno e non mi va di sapere poi ste cose qui...ma è possibile che ci sia tanta gente disonesta!
e io me lo sentivo, quando mio marito ha detto, vado lì a pagare i bolli, non so perchè io gli ho chiesto: sicuro amò? non è che i soldi se li tiene lui? no che dici non ti fidi di me???
sti cacchi....ecco come fidarsi...:muro:

fata turbina

Aspirante Giardinauta
scusa se mi intrometto , ma ha ragione marcello, dovete fare denuncia se i vostri bolli alla aci non risultano, vi ha rilasciato la ricevuta del bollo , almeno spero, anche se fasulla questa vi serve insieme alla denuncia in futuro, perchè prima o poi lo stato ve li viene a chiedere e sarà il doppio , perchè con tante denunce l'aci deve prendere provvedimenti nei confronti del proprio delegato e rivalersi su di lui per il denaro preso impropriamente e non su di voi. tienici informati se ti va.

Marcello

Master Florello
che te ne fai dei soldi? se hai la ricevuta timbata dall'ufficio non dovresti avere problemi anche se la delegazione Aci non so bene se sia statale o parastatale o affine.

Secondo me soldi non ne vedrai sopratutto se non denunci i fatti ai carabinieri.
Non basta che sia stato denunciato da altri.

nel sito dell'Aci c'è la possibilità di pagare il bollo anche online.
Si deduce che dovresti denunciare anche l'Aci perchè a causa di un suo funzionario infedele,il bollo non è stato versato allo stato.

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
guardate sono a lavoro ancora...quanto torno a casa vedo il da farsi...di sicuro lo denunceremo...ma credo che i bolli che abbia rilasciato siano falsi...è capitato ad altri che erano con mio suocero a controllare all'aci. se non sono stati pagati se permettete con i bolli falsi dall'aci non ne ricavo nulla, io voglio che mi restituisca i soldi, che poi son andata giovedì sera...se avessi aspettato sino ad oggi sarebbe stato meglio!

Marcello

Master Florello
probabile che i soldi li abbia gia' spesi.
Ed è probabile che per la burocrazia lenta,il bollo lo dobbiate pagare di nuovo allo stato pero'.
Io farei anche una mail all'aci dal suo sito per chiedere notizie.
Un funzionario Aci che rilascia bolli falsi all'interno di un ufficio Aci,è una storia abbastanza complessa che fara' giocare qualcuno allo sport italiano dello scaricabarile.

non perdete tempo e informate carabinieri,Aci(chiedendo conto dei vostri soldi dati ad un loro ufficio),intimando la restituzione immediata degli stessi o il versamento allo stato per il bollo.

oltre la segnalazione a carabinieri,informerei anche l'Aduc(con una lettera di messa in mora qui sotto) o altre associazioni dei consumatori e scriverei subito all'ufficio aci e per conoscenza alla sede centrale,oltre che ad un quotidiano locale,televisioni private o rai3 regionale perchè se ne parli e qualcuno salti dalla sedia.

Messa in mora
E' una procedura per intimare ufficialmente alla controparte (che non rispetta il contratto) un determinato adempimento. E’ importante ricordare che la controparte e’ il soggetto col quale si e’ concluso il contratto, quindi occorre non farsi rimandare ad altri soggetti. Come prevede l’articolo 1219 del Codice civile, la messa in mora necessita di forma scritta e deve essere inviata per raccomandata con avviso di ricevimento.
La lettera deve essere incisiva e sintetica e deve contenere:
1. Descrizione dei fatti che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
2. Richieste puntuali: consegna del bene, risoluzione del problema, e quantificazione del risarcimento danni richiesto.
3. Fissazione di un termine: ad esempio 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
4. Minaccia di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni nel caso la controparte non provvedesse a soddisfare le richieste.

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scusate ma come fa un ufficio aci ad emettere bolli falsi? ....non è che venga untilizzata una stampante qualsiasi....

carne

Florello Senior
se è un dipendente aci e vi ha rilasciato una ricevuta è l'aci a dover rispondere, ovvio, a voi spetta fare la denuncia.

S

stevenz

Guest
Andate immeiatamente dai carabinieri e denunciate il fatto......non perdete tempo....anche se questo tizio si meriterebbe bastonate a non finire.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Scusate ma come fa un ufficio aci ad emettere bolli falsi? ....non è che venga untilizzata una stampante qualsiasi....

concordo, come fa?
poi si vede quando effettua il pagamento, mettono il bollettino in quella sorta di astronave ed esce dal basso con la data ecc...

Marcello

Master Florello
staremo a vedere.
In termini giuridici,c'è molta differenza tra un funzionario che rilascia timbri falsificati da lui all'interno di un ufficio rispetto ad uno che usa e manomette strumenti dell'azienda.

Poi c'è da chiedersi se fosse da solo all'inteno dell'ufficio e se ne era anche il responsabile perchè una resa dei conti a fine giornata bisogna farla e se è tutto protocollato,qualcuno nell'ufficio se ne doveva accorgere.

credo pero' che i soldi lo stato li voglia a prescindere.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ok allora adesso vi aggiorno e vi spiego. mio suocero è andato stamattina all'aci, quella sicura, e gli hanno fatto vedere che il bollettino che viene rilasciato deve avere scritto Caf in alto a sinistra...questo tipo truffaldino probabilmente ha scannerizzato i bolli e li ha modificati mettendone in giro dei falsi. detto ciò, quando son tornata a casa alle 12.30 mio marito non c'era, il padre era già venuto a casa e gli aveva detto con calma ciò che era successo. siccome sto cretino dell'aci è un amico d'infanzia di mio marito è andato lui e mio suocero a parlare. alle 14.30 si son dati appuntamento in ufficio. io poi sono andata a lavoro alle 14.30 e mio marito all'aci. ora lo chiamo e mi dice che gli ha restituito i soldi, tutti, e che si è fatto fare un prestito (questo dell'aci) per saldare tutti. non so se gli altri lo hanno denunciato...e non so se noi prenderemo provvedimenti, non vorrei dovermi mettere gli avvocati, ma so che hanno fatto già altre denunce a carabinieri e all'aci stessa che suppongo prenderà provvedimenti. tutto è partito dal fatto che ad un signore è arrivata la lettera dall'equitalia che non aveva pagato un bollo vecchio...da qui tutti si son dati da fare e hanno controllato attraverso l'aci i bolli pagati ed è venuto fuori un marasma che non vi dico. mio marito mi ha detto che alcuni lo hanno linciato, cosa per me disgustosa, anche se io per prima gli avrei voluto spaccargli un bastone in testa :mazza:! ma la violenza non va bene e non si deve fare Mai e poi Mai.
piccole news...mi ha chiamata mio marito ora e mi ha detto che questo dell'aci si è messo a piangere e sta cercando di rimediare al macello che ha combinato.ha detto che non è colpa sua ma di un problema della regione e che lui sta ristampando tutti i versamenti che sono originali. boh.
altra news son venuti i miei a lavoro( oggi è un via vai, mai son venuti, tutti oggi si son decisi) pensa te mi hanno detto che quello dell'equitalia è mio cugino, sposato con la cugina di questo dell'aci...mamma mia che macello! l'italia, assurda certe volte!

Marcello

Master Florello
ok allora adesso vi aggiorno e vi spiego. mio suocero è andato stamattina all'aci, quella sicura, e gli hanno fatto vedere che il bollettino che viene rilasciato deve avere scritto Caf in alto a sinistra...questo tipo truffaldino probabilmente ha scannerizzato i bolli e li ha modificati mettendone in giro dei falsi. detto ciò, quando son tornata a casa alle 12.30 mio marito non c'era, il padre era già venuto a casa e gli aveva detto con calma ciò che era successo. siccome sto cretino dell'aci è un amico d'infanzia di mio marito è andato lui e mio suocero a parlare. alle 14.30 si son dati appuntamento in ufficio. io poi sono andata a lavoro alle 14.30 e mio marito all'aci. ora lo chiamo e mi dice che gli ha restituito i soldi, tutti, e che si è fatto fare un prestito (questo dell'aci) per saldare tutti. non so se gli altri lo hanno denunciato...e non so se noi prenderemo provvedimenti, non vorrei dovermi mettere gli avvocati, ma so che hanno fatto già altre denunce a carabinieri e all'aci stessa che suppongo prenderà provvedimenti. tutto è partito dal fatto che ad un signore è arrivata la lettera dall'equitalia che non aveva pagato un bollo vecchio...da qui tutti si son dati da fare e hanno controllato attraverso l'aci i bolli pagati ed è venuto fuori un marasma che non vi dico. mio marito mi ha detto che alcuni lo hanno linciato, cosa per me disgustosa, anche se io per prima gli avrei voluto spaccargli un bastone in testa :mazza:! ma la violenza non va bene e non si deve fare Mai e poi Mai.
piccole news...mi ha chiamata mio marito ora e mi ha detto che questo dell'aci si è messo a piangere e sta cercando di rimediare al macello che ha combinato.ha detto che non è colpa sua ma di un problema della regione e che lui sta ristampando tutti i versamenti che sono originali. boh.
altra news son venuti i miei a lavoro( oggi è un via vai, mai son venuti, tutti oggi si son decisi) pensa te mi hanno detto che quello dell'equitalia è mio cugino, sposato con la cugina di questo dell'aci...mamma mia che macello! l'italia, assurda certe volte!

meglio cosi' per te.Meno male una buona notizia

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
già una buona notizia ma che lascia cmq l'amaro in bocca perchè certe cose non vorrei nemmeno sentirle, prima di tutto perchè sono la dimostrazione che non ci si può fidare di nessuno ed è una cosa tristissima credetemi, poi perchè c'è la consapevolezza che adesso mi è andata bene e son stata fortunata ma poteva pure andarmi male...e cmq mi spiace sempre sentire che un cretino di appena 29 anni, quasi mio coetaneo, si è rovinato e giocato la faccia...tristezza anche per questo, perchè ha vincere è ormai sempre il dio denaro e i valori se ne vanno sempre di più a quel paese. mio nonno , pace all'anima sua, mi diceva che prima i contratti li facevano con una stretta di mano e quando un uomo ti dava la parola era quella, unica e sola...adesso è solo un miraggio...ed è triste, sì è questa la parola adatta per me, triste, perchè è possibile che dobbiamo per forsa rovinarci con le nostre mani?!già la vita ci mette dinanzi tanti problemi, poi ce li creiamo da noi...e poi piangiamo....e viene bello natale quest'anno!

Marcello

Master Florello
già una buona notizia ma che lascia cmq l'amaro in bocca perchè certe cose non vorrei nemmeno sentirle, prima di tutto perchè sono la dimostrazione che non ci si può fidare di nessuno ed è una cosa tristissima credetemi, poi perchè c'è la consapevolezza che adesso mi è andata bene e son stata fortunata ma poteva pure andarmi male...e cmq mi spiace sempre sentire che un cretino di appena 29 anni, quasi mio coetaneo, si è rovinato e giocato la faccia...tristezza anche per questo, perchè ha vincere è ormai sempre il dio denaro e i valori se ne vanno sempre di più a quel paese. mio nonno , pace all'anima sua, mi diceva che prima i contratti li facevano con una stretta di mano e quando un uomo ti dava la parola era quella, unica e sola...adesso è solo un miraggio...ed è triste, sì è questa la parola adatta per me, triste, perchè è possibile che dobbiamo per forsa rovinarci con le nostre mani?!già la vita ci mette dinanzi tanti problemi, poi ce li creiamo da noi...e poi piangiamo....e viene bello natale quest'anno!

la stretta di mano come sugello di un contratto,in altri tempi,aveva anche efficacia giuridica intesa come "consuetudine" delle genti che usavano fare cosi'.
Altri tempi.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho letto sommariamente .........intanto credo proprio che si debba lo stesso ed ulteriormente pagare (un altra volta e davvero il bollo) poi se in giudizio con il ricorso /esposto, e tale ricorso con le ultime leggi emanate va pure profumatamente pagato (e se mai ci sarà rimborso/condanna per "l'imputato"/ "inquisito" ecc ecc) fra qualche anno e con comodo vi sarà risarcita la somma del pagamento "fraudolentemente intascato " senza interessi e pure tassato (paghi una tassa in più/non dovuta, ma ti verrà versata intendendola al lordo quindi essendo un "omolumento " vi verranno richieste pure le tasse e tale somma (al netto) va anche a "reddito" (quindi tasse pure li).......
oltre a questo stavo pensando a striscia la notizia con uno dei suoi servizi ........un amministratore di condominio (mi pare a milano) con centinaia di clienti residenti in molti supercondominii ha intascato alcuni milioni di euro ,aveva un importante e costoso vizio del gioco, ha intascato tutto ,affermava di aver giocato tutto , ed è scappato .......striscia lo aveva rintracciato proprio a lecce..........

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
queste notizie sono belle a sentirsi.
interessante tutto ciò,mi fa piacere da una parte e dispiacere dall'altra,ma questa è la società oggi,non male.
apparire.

nicola22

Giardinauta Senior
Ho letto un pò tutti...brutta storia ,,come tante!!:(:( Quando la giustizia và come và..il cetriolo lo prende....sempre l'ortolano.
Sì..contratti con stretta di mano..ma se si veniva meno..."finiva a cortello!!!".
Non mi piace la violenza..ma tantomeno il permessivismo e ..di questo oggi ce n'è tanto.La cosa peggiore è che non c'è la certezza della pena.

Alto