• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

Echinodorus

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Echinodorus, ma tu i tuoi trachelo quindi non li poti di solito? io l'ho preso quest'inverno, è piccolino, ha soli 4 rami principali. secondo voi se lo poto un po' mette nuovi getti o lo lascio fare da solo? :confuso:
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo!
In effetti ho potato i due più grandi solo una volta, mentre al "baby" tolgo solo dei rami che crescono verso l'nterno o quelli che si intrufolano sotto la tettoia. Però ho sentito dire che per favorirne l'accestimento, è necessario praticare potature (anche severe) a fine fioritura; per ringiovanire esemplari spogli e pieni di legno vecchio, le potature possono essere veramente drastiche e riportare le vegetazione sullo stesso legno vecchio.
Scusa ancora!:love_4:
 
Alto