Tra il mio pollice marrone e l'assolato balcone di casa, pare che non riesca proprio a far sopravvivere alcuna pianta per più di un paio di mesi... Stavolta tocca a un gelsomino, che ho preso al vivaio da qualche settimana, vedendolo crescere rigoglioso a ogni angolo di strada, in pieno sole e senza cure (se non ci riesco così, mi sono detto...)
In breve, sebbene stia producendo tanti fiori profumati noto una gran quantità di foglie secche e altre verdi con la punta violetta che poi seguono la stessa sorte.
Si trova in pieno sole e l'annaffio ogni mattina (terreno asciutto al tatto). Di solito ho a che fare con cocciniglie e afidi, in questa situazione non so come comportarmi... attendo i vostri consigli!
In breve, sebbene stia producendo tanti fiori profumati noto una gran quantità di foglie secche e altre verdi con la punta violetta che poi seguono la stessa sorte.
Si trova in pieno sole e l'annaffio ogni mattina (terreno asciutto al tatto). Di solito ho a che fare con cocciniglie e afidi, in questa situazione non so come comportarmi... attendo i vostri consigli!
Ultima modifica: