• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino di S.Giuseppe

Maria42

Apprendista Florello
Ciao, cosa sta facendo il vostro gelsomino di S.Giuseppe? Il mio, in vaso, ha molte foglie gialle: è normale? Comincia a spogliarsi in questo periodo? Non ho esperienza perchè l'ho comprato questa primavera, è cresciuto molto ed è sempre stato bene. Vorrei solo essere sicura che si tratti di "striptease autunnale" e non di malattia! grazie ciao Maria
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sono andata vedere il mio e anche lui sta facendo la stessa cosa, io praticamente lo abbandono ( è in piena terra) ma sono certa che è spogliante e mi pare che nel periodo di fioritura non abbia foglie ... non l' ho mai osservato molto a fondo ma mi pare che sia tutto normale.
:Saluto: :Saluto:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
si anch'io credo sia normale...se non sbaglio i fiori nascono sui rami spogli in inverno....poi perde i fiori e rimette le foglie...è uno spettacolo...come lo vorrei...ma qunti soldi se ne vanno per tutte ste' piante!!!!
ma i fiori profumano?
 

Maria42

Apprendista Florello
per Studiozcm: grazie, mi sento più tranquilla, tanto più che siamo più o meno nella stessa zona!!!