• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino che fa i fagiolini

nenasere

Giardinauta
bo..purtroppo non posso mettere foto,ma ierisera mi sono accorta che da un ramo del mio gelsomino sono spuntati due fagiolini lunghi circa 10 cm ciascuno...ci sono i semini la dentro?devo lasciarli attaccati?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bo..purtroppo non posso mettere foto,ma ierisera mi sono accorta che da un ramo del mio gelsomino sono spuntati due fagiolini lunghi circa 10 cm ciascuno...ci sono i semini la dentro?devo lasciarli attaccati?
se sono ancora verdi lasciali attaccati quando saranno color legno li puoi staccare e metterli se vuoi da parte (come faccio io) dentro ci sono dei semini con un piumotto a mo di paracadute (tanti)

se vuoi seminarli non devi far altro che lasciarli cadere loro con quel piumotto cadono nella giusta posizione per interrarsi ........ se li lasci sulla pianta sino alla maturazione e apertura poi si seminano da soli ed avrai altri gelsomini dove il vento avrà voluto che cadano...........

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Con tutta probabilità un falso gelsomino.

Ho trovato in internet questa foto

Conf.Jasmine-seed-pod-300x202.jpg

Ci assomiglia?

nenasere

Giardinauta
si,assomiglia,il mio pero' ha i fiori bianchi..e i fagiolini sono tutti versi,non macchiati di marrone e molto piu' lunghi...

Alto