• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelosie.......

spadino

Giardinauta
boba74 ha scritto:
Eh, no! Se io regalo piante è solo perchè ne ho troppe, se mi tornano indietro i figli non mi passa più!!!!
Gravidanza tutto OK, da quello che si vede finora ha almeno 5 dita per mano...

..............ehehehehhehe e quelle dei piedi....:hehe: , ................ma sai già se ha il pisellino o fiorellino? noi la certezza ce l'avremo il 13 dicembre (ovviamente del nostro........:lol: :lol: :lol: )

vabbè quando avrei tante piante io mi offro per allegerirti, ti prometto che non te ne restituisco neanche una.....:hands13:

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Spadino, lo avevo capito tu stessi scherzando :lol:

..........scherzando?? ma che scherzando, io sono veramnete geloso che tu abbia mandato piantine a destra e a manca .........................ed io non era nè da una parte nè dall'altra.................................:lol: :lol: :lol:
...................e che caspio........................:lol: :lol:

Ciao Sonia :love_4:

Orazio Baglieri

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Sono gelosa degli interventi sulle mie piante che siano fatti da persone incapaci.
Non sono gelosa delle piante, perchè se posso, condivido e regalo.

Come River, non regalerei nulla a persona che so non essere in grado di fare, perchè condannerei a morte certa la mia piantina.
Perfetto , sono d'accordo, avrei dato la stessa risposta.
A volte, quando sotterro dei semini o compro una grassina, penso gia a chi potrei regalare la piantina o la talea.
Difficilmente regalerei qualcosa a chi reputo non sia capace di farla crescere bene .

R

riverviolet

Guest
Ecco no, io no.
Non vado a controllare se la persona è capace, a me basta abbia il sentimento e la voglia di crescere quell'individuo vegetale e di curarlo, null'altro.

Letizia01

Giardinauta Senior
Gelosa delle mie piante???:rolleyes:
Siii..tanto!!!! :ciglione:

Odio quando mia madre o qualche altro mio familiare le tocca, le sposta, le prende in mano....
Il punto è che trovo rametti spezzati a destra e a manca!! :burningma

Però, questo non toglie che quando viene qualcuno a casa mia non può andare via senza che io abbia regalato talee :D ...anzi, scelgo sempre il pezzo migliore, e a volte mi rovino pure le piante per questo motivo :martello:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Ecco no, io no.
Non vado a controllare se la persona è capace, a me basta abbia il sentimento e la voglia di crescere quell'individuo vegetale e di curarlo, null'altro.

Il fatto è River che noi (io e Orazio) siamo molto meno democratici di te... :D

Ma sarei curiosa di vedere cosa succederebbe, dopo aver ottenuto una piantina da una talea, coltivata con grande fatica, allevata come una rarità, nutrita e sfamata con le cose migliori, come fosse frutto di te stessa, se la tua amata (che tu hai donato con tanto amore, passione e voglia di affetto) andasse a finire nelle mani di una persona volenterosissima e piena d'amore, che però in 2 giorni la falcidiasse...:(

A me è successo e da allora mi sono ripromessa che avrei "scelto" prima di consegnare una MIA creatura, ad un potenziale innocente, pieno di inconsapevoli buoni propositi vegetal-killer! :burningma

Ecchediamine! :lol:

(Sì, boba, lo so che se muore una piantina non è morto nessuno, ma fare tanta fatica per tenere in vita qualcosa che poi va a morire nell'arco di pochi giorni, te le fa girare...eccome se te le fa girare...:mad: )

Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Letizia01 ha scritto:
Odio quando mia madre o qualche altro mio familiare le tocca, le sposta, le prende in mano....
Il punto è che trovo rametti spezzati a destra e a manca!! :burningma

Come ti capisco !
Tu pensa che nel balcone ho messo dei segni attorno ai vasi per capire se qualcunA sposta le piante :squint: .
Il vero problema (non per me ma per mia madre ) è pulire sotto i vasi , solo che se lo faccio IO non accade nulla se lo fa lei o peggio la signora che l'aiuta in casa,trovo sempre dei rami spezzati!!!
Quest'estate sono andata in bestia cat: , avevo trovato il ramo di una rosa con tanto di bocciolo spezzato :cry:

Qualcuna grassina l'ho regalata a mia sorella ....
per il resto non riesco a regalare piante cresciute da me , mi capita di regalare piante sopratutto al mio ragazzo ma sono comprate e direttamente consegnate.
Ok sono solo piante ma non sono oggetti.
Quando te le cresci letteralmente con gli occhi, le curi e finalmente le vedi belle e vigorose, è difficile separarsene.

Non potrei mai gestire un vivaio :rolleyes:

Alto