• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelosie.......

gigino67

Florello Senior
Siete gelosi/e delle vostre piantine?????........cioe' mi spiego meglio.........se qualcuno vi chiede: me lo dai un pezzo , oppure ........visto che ne hai tre.....me la dai una a me????

Io ritengo di esserlo all' 80%......ma poi prevale in me il senso di bonta' ed altruismo.........ma non a tutti do' le mie piantine........

E voi?

SUN77

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Siete gelosi/e delle vostre piantine?????........
gelosissssssima!:martello2

gigino67 ha scritto:
cioe' mi spiego meglio.........se qualcuno vi chiede: me lo dai un pezzo,
...forse, dipende dalla vigoria della pianta!:food:

gigino67 ha scritto:
oppure ........visto che ne hai tre.....me la dai una a me????
NO!:eek:

Io ritengo di essere gelosa al 90%......almeno, ma a qualcuno a cui voglio bene do dei pezzi per farne talee oppure ne realizzo io e regalo una mini piantina già radicata! Di più non faccio... sono pure gelosa se vedo qualcuno "toccare" le mie piante soprattutto i cactus... purtroppo non tutti sanno come "maneggiarle" e avolte mi sono ritrovata con piantine danneggiate!!!:cry: :cry: :cry:
Per questo sono gelosissima e sto pure malissimo quando ne vedo una sofferente! Ma non credo di essere malata...:ciglione: :D

R

riverviolet

Guest
Bè dipende, ma non la chiamerei gelosia, semmai è protezione.
Nono alcun probelma a reglare una pianta di tre identiche, o far talee, o seminare, e nemmno a regalare un singolo esemplare come nel caso del cereus se và a stare meglo, e quì casca l'asino.

Ora, la minor o maggior maestria, per me, lascia il tempo che trova, l'importante è che io veda, nel chi mi chiede, una reale passione e amore per la pianta, non solo il desderio di goderne la fioritura o la bellezza o il profumo.
Se chi ho di fornte considera quella pianta un 'essere vivente, che può soffrire o essere felice, in quel caso, non ho davvero alcuna remore.

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Bè dipende, ma non la chiamerei gelosia, semmai è protezione.
Nono alcun probelma a reglare una pianta di tre identiche, o far talee, o seminare, e nemmno a regalare un singolo esemplare come nel caso del cereus se và a stare meglo, e quì casca l'asino.

Ora, la minor o maggior maestria, per me, lascia il tempo che trova, l'importante è che io veda, nel chi mi chiede, una reale passione e amore per la pianta, non solo il desderio di goderne la fioritura o la bellezza o il profumo.
Se chi ho di fornte considera quella pianta un 'essere vivente, che può soffrire o essere felice, in quel caso, non ho davvero alcuna remore.

LO SO,...ME LO HAI DIMOSTRATO...E TE NE SONO GRATO.:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Sono gelosa degli interventi sulle mie piante che siano fatti da persone incapaci.
Non sono gelosa delle piante, perchè se posso, condivido e regalo.

Come River, non regalerei nulla a persona che so non essere in grado di fare, perchè condannerei a morte certa la mia piantina.

spadino

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
LO SO,...ME LO HAI DIMOSTRATO...E TE NE SONO GRATO.:love_4:

.................nel senso che Sonia ti ha regalato una pinata, adessssssoooooo sono geloso cat: .................anch'io:cry: ne voglio una:cry: :cry:

.............azzarola ma non si può togliere il limite di voto.....tutte le volte che cerco di votare mi dice che non posso.........cat:

T

teresatita

Guest
anche io sono felice di regalare qualche talea o qualche piantina che ho in più- Sono gelosa se però qualcuno " ci mette le mani". Tipo il mio vicino, a cui peraltro voglio bene, un anno mi ha tagliato dei rami di rose che secondo lui " andavano tagliati" ebbene mi si sono seccate tutte e due le rose. Incredibile!!!!
Allora le piante non voglio che me le tocchi nessuno!!!

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
.................nel senso che Sonia ti ha regalato una pinata, adessssssoooooo sono geloso cat: .................anch'io:cry: ne voglio una:cry: :cry:

.............azzarola ma non si può togliere il limite di voto.....tutte le volte che cerco di votare mi dice che non posso.........cat:

Ma no Spadino, solo una talea e qualche semino, niente di chè, davvero! :ros:

geloso? :squint:

:)

R

riverviolet

Guest
teresatita ha scritto:
anche io sono felice di regalare qualche talea o qualche piantina che ho in più- Sono gelosa se però qualcuno " ci mette le mani". Tipo il mio vicino, a cui peraltro voglio bene, un anno mi ha tagliato dei rami di rose che secondo lui " andavano tagliati" ebbene mi si sono seccate tutte e due le rose. Incredibile!!!!
Allora le piante non voglio che me le tocchi nessuno!!!
HIIIIIIIIIIIII! Ma questo è un'altro discorso!
Guai, nessuno si deve azzardare soltanto a pensare di avvicnare le mie piante, senza permesso, fosse solo anche il solo annusarle.

Pensa che, conoscendo il mio carattere e quanto può diventare ceca la mia furia, quando si mette in moto, ho spostato le rose e diversi rampicanti dalla rete, perchè è arrivato un nuovo vicino che ne condivide con me un pezzo.
Proprio per evitare sia costretta a mangiarmi qualcuno a colazione!

Ve l'ho detto, non ve lo detto? Sono un leone, di segno zodiacale e di fatto, anzi una leonessa, che è peggio!

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Ma no Spadino, solo una talea e qualche semino, niente di chè, davvero! :ros:

geloso? :squint:

:)

non fraintendere..................non geloso nel senso puro del termine, ma in maniera scherzosa............:froggie_r :froggie_r

gigino67

Florello Senior
spadino ha scritto:
non fraintendere..................non geloso nel senso puro del termine, ma in maniera scherzosa............:froggie_r :froggie_r

Ok spadino.......se ho qualche piantina oppure semino...te lo mando io......in segno di amicizia......no Problem.......

(Si ma adesso basta lagnarti...hihihihihihi:ciglione: :ciglione: )

spadino

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Ok spadino.......se ho qualche piantina oppure semino...te lo mando io......in segno di amicizia......no Problem.......

(Si ma adesso basta lagnarti...hihihihihihi:ciglione: :ciglione: )

grazie gigi, manda manda, voglio un balcone simile alla foresta amazzonica, anzi devo chiedere a Rita se è arrivata la mia busta.

.................e poi non mi lagno mica io, frignavo solo un poco:eek:k07:

gigino67

Florello Senior
spadino ha scritto:
grazie gigi, manda manda, voglio un balcone simile alla foresta amazzonica, anzi devo chiedere a Rita se è arrivata la mia busta.

.................e poi non mi lagno mica io, frignavo solo un poco:eek:k07:

Ma lo so.......:lingua: ...:lol: .....e se io mando a te ...tu mandi a me??????
em...em....si ma aspetta un attimo....dove mi mandi??????:D :D :D

hahahahhahaha che ridere.......

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io invece non sono geloso. Se c'è interesse regalo le piante (a mio Fratello sto riempiendo il giardino ehehehe). Certo, un po' dispiace separarmi da una pianta che magari ho coltivato da qualche anno, ma una volta donata sono contento. Poi cerco di non pensare alla fine che può fare, perchè una volta regalata non fa più parte di me (anche se devo dire che mi dispiacerebbe vederle morte, ma se ad es. mi dicono "sai la piantina che mi hai regalato mi è morta" allora mi dispiace più per la persona che per la pianta in sè).
Cerco sempre di vedere le piante non come esseri umani o animali, anche se a volte non è facile.

C

calla bianca

Guest
Anche a me fa piacere regalare piante,talee,ec..ma le mie piante me le curo da sola....(X RIVERVIOLETanche io leonessa!!)..
Per esempio settimana scorsa c'era mia suocera a casa e mi ha detto: "ti ho innaffiato le piante grasse là fuori avevano la terra secca!!".............e io ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:burningma :burningma :burningma ???????? non si innaffiano d'inerno cavolooooooooooooooooo!!!!!cat:
ho reso l'idea?:eek:k07:

spadino

Giardinauta
boba74 ha scritto:
Io invece non sono geloso. Se c'è interesse regalo le piante (a mio Fratello sto riempiendo il giardino ehehehe). Certo, un po' dispiace separarmi da una pianta che magari ho coltivato da qualche anno, ma una volta donata sono contento. Poi cerco di non pensare alla fine che può fare, perchè una volta regalata non fa più parte di me (anche se devo dire che mi dispiacerebbe vederle morte, ma se ad es. mi dicono "sai la piantina che mi hai regalato mi è morta" allora mi dispiace più per la persona che per la pianta in sè).
Cerco sempre di vedere le piante non come esseri umani o animali, anche se a volte non è facile.

Boba, se vuoi ragalare anche a me qualche piantina, io ti giuro che la terrò con cura e poi ti mando i suoi figlioletti.:ciglione:

Un salutone, a by the way come va la gravidanza?

boba74

calla bianca ha scritto:
Per esempio settimana scorsa c'era mia suocera a casa e mi ha detto: "ti ho innaffiato le piante grasse là fuori avevano la terra secca!!".............e io ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:burningma :burningma :burningma ???????? non si innaffiano d'inerno cavolooooooooooooooooo!!!!!cat:
ho reso l'idea?:eek:k07:
EEEEEEHHHHHHH?????
Queste cose potrebbero rovinare anni e anni di rapporti....
Mio padre mi ha de-cespugliato 4 piante di rosmarino, fai un po' tu...
da allora non mette piede in giardino senza un pass rilasciato da me.

boba74

spadino ha scritto:
Boba, se vuoi ragalare anche a me qualche piantina, io ti giuro che la terrò con cura e poi ti mando i suoi figlioletti.:ciglione:

Un salutone, a by the way come va la gravidanza?
Eh, no! Se io regalo piante è solo perchè ne ho troppe, se mi tornano indietro i figli non mi passa più!!!!
Gravidanza tutto OK, da quello che si vede finora ha almeno 5 dita per mano...

gigino67

Florello Senior
boba74 ha scritto:
EEEEEEHHHHHHH?????
Queste cose potrebbero rovinare anni e anni di rapporti....
Mio padre mi ha de-cespugliato 4 piante di rosmarino, fai un po' tu...
da allora non mette piede in giardino senza un pass rilasciato da me.

se dovessero entrare insieme mio Suocero e mio Papa'......ODDIO....:eek: .....CREDO CHE DIVENTEREI UNA BELVA .

Gia' una volta insieme si sono coalizzati contro un albero di nespole........dicendomi che sicuramente l'anno successivo avrebbe fatto i frutti piu' grossi.......
.....a raga'....ancora aspetto sti frutti.......lassamo perdere va'...
Morale li ho cazziati a dovere.........e per qualche mese non sono entrati in giardino neppure da lontano...........adesso se entrano....si rodono dentro...perche' mi vorrebbero dire 1000 cose...ma tacciono....:ciglione:

Alto