• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GELO E PRATO SOFFERENTE

survivors

Aspirante Giardinauta
Salve, abito zona di udine. Qui il gelo dura da un pò (non piove da oltre un mese) e il freddo è veramente intenso (scesi molto sotto lo zero). Da qualche giorno il prato, soprattutto nella zona più umida ed esposta al gelo ha delle chiazze più gialle e secche....!! Penso che il gelo stia facendo seccare queste zone. E' possibile? Si riprenderà quando le temperature si alzeranno o il prao è spacciato?

p.s qualcuno ha notizie di Cigolo?

Phil

Esperto Sez. Prato
Col gelo gli steli tendono ad arricciarsi assottigliandosi vistosamente per poi ingiallire anche.
Se ti è successo questo è normale. Lo sto vedendo anche in molti giardini da me. Si riprenderà tra un mesetto o poco più alle prime piogge e rialzo termico.

Filippo

survivors

Aspirante Giardinauta
Bha...ho letto il post...ma risale a maggio 2016....io fino a settembre 2016 ho scambiato delle conversazioni....poi nonostate gli abbia scritto ultimamente...nulla. Qualcuno lo conosce personalmente?

polda44

Aspirante Giardinauta
se la sua competenza in fatto di motori fosse pari a quella della clinica pratologa la ferrari lo avrebbe già assunto........

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
se la sua competenza in fatto di motori fosse pari a quella della clinica pratologa la ferrari lo avrebbe già assunto........
La ferrari ha già provato ad ingaggiarlo ancora diversi anni orsono....poi ha ripiegato su Newey ma niente. Cigolone è inavvicinabile per chiunque

polda44

Aspirante Giardinauta
per avvicinarlo pensi sarebbe il caso di offrirgli un arrosto girato di cacciagione innaffiato don un brunello 2008? Io per prendere certi animali indesiderati in giardino offro sempre loro qualcosa di succulento....e ho buon successo. saluti a tutti specie ai nostri fratelli colpiti dal terremoto.

survivors

Aspirante Giardinauta
bè allora rimane un mistero. Non nascondo (sarò stupido...) una certa preoccupazione....perchè è strano che da un momento all'altro Cigolo, che era una miniera in questo forum...non abbia più scritto. Era solo per sapere...dopo anni e anni che condividevo con lui...la storia del mio prato....anzi devo soprattutto a lui e ai suoi consigli se ho un prato degno di questo nome. Se qualcuno sa qualcosa....anche solo per tranquillizzare. Grazie
p.s Poi per carità....se non vuole essere più disturbato, rispetto assoluto.

Alto