• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti insieme?

H

Hwarang

Guest
Mia nonna tiene in giardino da circa 4 anni un gatto.
Secondo voi potrei mettere un altro piccolo gatto in giardino?
C'è il pericolo che il gatto di mia nonna lo uccida?
 

seya

Master Florello
dipende da tante cose.
il gatto di tua nonna è maschio o femmina?
e il gattino che gli vuoi affiancare di che sesso è?
di che razza è il gatto di tua nonna? e l'altro?
che carattere ha il primo?
meglio in giardino che in casa...però non è così semplice affiancare un cucciolo ad un gatto già adulto.
non è detto cmq che il primo non si abitui subito al 2°.....tu prova! è l'unica maniera che hai di saperlo purtroppo.
ciao e buona fortuna con i mici!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E in genere più piccolo è il "piccolo" più c'è la possibilità che l'adulto lo accetti...
 

ccTy

Giardinauta Senior
Che lo uccida non credo........
cmq dipente un sacco dal carattere del gatto. Se é socievole non credo ci sia nessun problema, se non forse all'inizio. Se invece non é socievole potranno convivere ma non sempre in pace.
Io ho una gatta da tredici anni che non é per niente socievole e ha convissuto prima con un gatto e adesso con un altro e ogni tanto scattano le risse!!!! Ma poi ognuno si fa i fatti propri e ognuno ha il suo posto in casa! Ovvio non é bello però nel mio caso non é possibile fare nulla!!!!!
Cmq se il gatto é piccolo penso non ci siano tanti problemi!
 
P

Piera1

Guest
Personalmente posso dire chè è più facile far accettare un gatto ad un cane e viceversa e non gatti e gatti. Ho sette gatti che sono arrivati a casa mia a rate, alcuni hanno subito fatto amicizia, altri si ignorano ma ogni tanto dichiarano guerra e c'è anche Martina, lei non ha mai accettato la presenza di altri suoi simili e per non stressarla vive perennemente in camera mia. Ciao cià.
 
H

Hwarang

Guest
Vi ringrazio x l'interassamento.:froggie_r
Preciso che il gatto di mia nonna è maschio e che non ha mai avuto un buon rapporto con i gatti della zona.
Spesso ritorna a casa tutto malconcio prpoprio xchè ha litigato con altri gatti.
 

ccTy

Giardinauta Senior
In giardino e fuori dal giardino, di solito, combattono per il territorio e in casa secondo me si abituano alla presenza di un altro gatto magari non da subito..........
Comunque é vero quello che dice Piera1 che é più facile fare accettare un cane ad un gatto e viceversa che un gatto ad un gatto!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Io ho un gatto dolcissimo Oreste, che vive da anni con un'altra gatta Micia, ex "padrona" di casa. I due non hanno mai fatto davvero amicizia, ma si tollerano. Qualche tempo fa poi è arrivato Josè, un trovatello di poche ore che, mi ha avvertito il veterinario, sarebbe morto quasi sicuramente, ma se riuscivo a farlo accettare ad uno dei due gatti, forse con le sue cure... manco a dirlo dopo qualche ora di curiosità (e gelosia) Oreste è diventato il mammo di Josè, lo coccolava, lo leccava, nonlo lasciava mai solo. Purtroppo mancava la questione nutrimento, e quello che ho tentato di fare io non è evidentemente bastato, perchè dopo qualche giorno Josè non ce l'ha fatta. Che dispiacere, e che dispiacere anche per il mio gattone mammo, che l'ha cercato in lungo e in largo per casa, finchè non si è dato per vinto.
 

gaga44

Aspirante Giardinauta
Ciao credo che potresti cercare di avvicinare il cucciolo all'adulto con gradualità... a poco apoco lo accetterà. Ma devi controllare perchè potrebbe aggredirlo e farlo scappare dal giardino in modo definitivo. intanto crea occasioni di incontro ma non lasciarli soli per lungo tempo. Il piccolo tenterà subito un approccio ma probabilmente l'altro farà valere il suo diritto al territorio, in un primo momento, poi dopo averlo studiato e " sottomesso" ,gli permetterà di integrarsi. sarebbe meglio se il cucciolo fosse femmina, tutto sarebbe più facile.
 
Alto