• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e ristoranti cinesi

Sevi

Fiorin Florello
Ho cercato..ma io sono una schiappa a cercare in rete, sorry :embarrass

Cmq sì...la legge esiste, e mi pare pure logico visto che esistono leggi sul maltrattamento degli animali...è previsto il carcere in alcuni casi di maltrattamento appunto...e poi si lascia che si mangino? :D
Cmq il discorso non è tanto sulla cultura, il punto è un altro...che sto leggendo un permissivismo assurdo qui...assurdo perché proveniente da persone che poi firmano per ogni richiesta (ripeto...giustissima) rivolta ad evitare maltrattamenti verso cani e gatti, affermano di essere contro la caccia di altre razze animali addirittura...etc etc...questo trovo sconvolgente, questo permissivismo di cui sopra :squint:

Ma come si fa a dire "occhio non vede, cuore non duole"?
Ma se pure la legge non ci fosse...cosa sbandierate tanto l'amore per gli animali domestici e non...se poi è solo una legge che vi frena nel giudizio?
E non chiamiamolo giudizio, chiamiamolo solo pensiero..tanto è la stessa cosa alla fine...e poi basta che mi son già rotta :baf:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ristorante cinese ? Cani ? Gatti ?

Ai non "Tafazziani", propongo la migliore delle alternative :

Sai che pensavo la stessa cosa quando ho scritto del cibo italiano?
Ho pensato alla pizza :food:

@Lilì...mai mangiata pizza con sopra la carne :squint:
Cioè...pure il prosciutto è carne, ma a parte quello io di carne non ne ho mai vista, e neppure ce la vedo bene oltretutto :storto:

artemide

Florello Senior
L'avevo sentito dire anch'io ma non saprei...comunque non vado al ristorante cinese perchè non mi piace

quoto... io non sono mai andata in un ristorante cinese, e penso che non ci andrò mai... al di là dei gatti, io sono piuttosto schizzinosa... voglio essere certa di quello che mangio, intrugli strani non mi attirano e ho sentito che i cinesi in quanto a igiene non sono certo tra i più scrupolosi

casper69

Guru Giardinauta
RAGAZZE E RAGAZZI! PER CHI C'E' STATO E PER CHI CI VUOLE ANDARE!
:lol::lol::lol::lol:
CROAZIA ISOLA DI KRK
Al di là dell'isola, parlando di gatti e di cibo a me ed il mio ELLO, c'è venuto un dubbio, dopo due pasti di mega galattici saporitissimi Hamburger e PIVOT (naturalmente...birra), qualche giorno dopo e più precisamente dopo aver girato pochissime cittadelle che si torvano nell'isola e dopo aver mangiato pesce e soprattutto quella squisitissima zuppa di cozze...Buzzarra la chiamano loro, dicevo in una di queste cittadelle OMISALI se non sbaglio si chiama, per la prima volta ci siamo resi conto di ave visto un gatto, oddio più che un gatto era una pantera nascosta e impaurita. Visto che poco prima stavamo parlando di cosa mangiare, mentre camminavamo all'improvviso ci siamo guardati negli occhi ed entrambi ci siamo resi conto che era il primo gatto visto in una settimana, cosi come non avevamo visto ne cani, ne persone di colore......Dal momento che si era deciso per il mega Hamburger e PIVOT entrambi siamo arriavati schifati alla stessa conclusione.....VI ASSICURO che in una settimana quello era l'unico esmplare visto e parliamo di una piccola isola di piccolissimI paesetti di pescatori...e gli unici cani erano quelli portati al guinzaglio dai turisti come noi. No un cane randagio, no un gatto. CONCLUSIONE.....LA SERA CE LO SIAMO MANGIATO COMUNQUE, perchè di un sapore eccezionale :fifone2: ERANO ECCEZIONALMENTE BUONI:fifone2:

giaa

Giardinauta Senior
Sevi, c'è una storica pizzeria nei vicoli di Forcella, cha fa solo la Margherita e, al massimo, la Marinara (aglio, origano, olio e pomodoro) e che sostiene le altre essere un imbastardimento ed un tradimento della vera pizza (c'è in proposito un gustoso sonetto (?) affisso alla parete ).

Ora, è vero che si arriva talvolta ad eccessi a mio avviso abominevoli (tipo : con wurstel e patatine fritte :crazy: ,,, con yougurt e mais :crazy::crazy: ecc ecc) ma ci sono anche altre pizze davvero notevoli, primo fra tutti il classico "calzone" (la pizza ripiena di ricotta/mozzarella/salame (napoletano!) ) al forno o fritto :food::food::food:

Con le salsicce e i "friarielli" (una sorta di broccoli di foglia tipico di Napoli, per chi non li conoscesse) si fanno meravigliose pizze sia tonde che ripiene. ( questa è dedicata a Lili) .

Poi mi taccio e mi scuso. Se i tafazziani vogliono continuare a farsi del male parlando di ristoranti cinesi e di tristi fini di cani e gatti e altre bestioline .... prego.

PS
Lili, forse tu non conosci il mitico monsieur TAFAZZI: te lo presento ! :lol:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, c'è una storica pizzeria nei vicoli di Forcella, cha fa solo la Margherita e, al massimo, la Marinara (aglio, origano, olio e pomodoro) e che sostiene le altre essere un imbastardimento ed un tradimento della vera pizza (c'è in proposito un gustoso sonetto (?) affisso alla parete ).

Ora, è vero che si arriva talvolta ad eccessi a mio avviso abominevoli (tipo : con wurstel e patatine fritte :crazy: ,,, con yougurt e mais :crazy: ecc ecc) ma ci sono anche altre pizze davvero notevoli, primo fra tutti il classico "calzone" (la pizza ripiena di ricotta/mozzarella/salame (napoletano!) ) al forno o fritto :food:

Con le salsicce e i "friarielli" (una sorta di broccoli di foglia tipico di Napoli, per chi non li conoscesse) si fanno meravigliose pizze sia tonde che ripiene. ( questa è dedicata a Lili) .

Poi mi taccio e mi scuso. Se i tafazziani vogliono continuare a farsi del male parlando di ristoranti cinesi e di tristi fini di cani e gatti e altre bestioline .... prego.

PS
Lili, forse tu non conosci il mitico monsieur TAFAZZI: te lo presento ! :lol:

Grazie Giaa :flower:
Sì certo...del resto io prendo sempre la 4 formaggi (esclusa mozz.) coi funghi porcini :food:

Tafazzi non lo ricordavo! Grazie anche da parte mia :lol: :lol:
Cioè...ricordavo perfettamente il personaggio ma non il suo nome...ah che risate mi ero fatta all'epoca :lol:

Mi scuso per l'OT :storto:

giaa

Giardinauta Senior
Ritorno con una domanda per gli amici felici amanti ed eventualmente "possessori" di cani e gatti.
Non prendetela come provocazione, ma, ai vostri piccoli amici, cosa date da mangiare ?
Fate fare loro una dieta strettamente vegetariana (che si può anche fare), o rispettate la loro natura onnivora ?

lobelia

Florello Senior
io infatti mangio meno carne possibile,ho provato due volte ad esser vegetariano ma dopo minimo 2 settimane svenivo quasi:cry:

:ciglione: Sono vegetariana e sto in ottima forma, possibile che la tua non fosse una dieta ben bilanciata: non sono mai svenuta da quando non mangio più carne e mi sento benissimo.
Faccio anche sport.

Sevi

Fiorin Florello
Ritorno con una domanda per gli amici felici amanti ed eventualmente "possessori" di cani e gatti.
Non prendetela come provocazione, ma, ai vostri piccoli amici, cosa date da mangiare ?
Fate fare loro una dieta strettamente vegetariana (che si può anche fare), o rispettate la loro natura onnivora ?

Io non ho animali :( però m'interessa cmq, anche perché non ho capito la domanda in relazione al topic :embarrass
Cioè...forse l'ho pure capita ma non trovo attinenza lo stesso...se la nostra cultura ci ha portato a considerare cani e gatti come animali da compagnia (che termine riduttivo oltretutto) e protetti in tal senso...non vedo perché andare oltre...è così e basta, mica si può distruggere una cultura perché...o ma che ne so del perché...non ho compreso il tuo intento infatti, mi sò incartata :storto:

Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
bene, io ritorno a dire che per mangiare si ucciderebbe di tutto. la carne cotta sa di carne cotta. in guerra la gente si pappava gli arrosti di topo. adesso nessuno si sognerebbe di mangiarsi un rattone.
e tra il gatto e iltopo non è che proprio ci siano grosse differenze. mia madre in calabria quando era piccola mangiava i ghiri. e allora?
e poi non centra il discorso sulla barbarie. anche un maiale non è che proprio si diverta a essere sgozzato e squarciato a pezzi in un mattatoio.
e poi , francamente, io non ci trovo nulla di male se i cinesi si mangano cani e gatti.
troo più schifoso andare a giro con una pelliccia di vero pelo che andare a mangiarmi un gatto.
punti di vista

Alto