• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e ristoranti cinesi

yeye27

Master Florello
Ristorante Cinese sottocasa....mai messo piede...
l'odore che sale quando ho le finestre aperte non è dei più invitanti...ma, magari,il sapore è tutt'altra cosa!!!:)
Al contrario mio figlio e mia nuora ci andrebbero tutti i giorni...e spesso la sera si ritrovano con gli amici e con tutti 'sti "cartoncini" da asporto...e la famigerata "Acqua di Lose" !!!:):)

Non penso che cucinino i gatti...lo spero proprio...qui da noi c'è abbastanza controllo...comunque il nostro Nebbia lo teniamo d'occhio...si sa mai!!!!:D

:love_4::Saluto:
yeye

Finzi Contini

Giardinauta
Circolano delle voci che i ristoratori cinesi cucinino i gatti. Non so se è una delle solite leggende metropolitane o se è vero. Certo che i cinesi, per quanto riguarda l'alimentazione, lasciano un po' a desiderare, non mi stupirei che arrivassero a tanto. Voi che ne pensate?

N° 1 mio cugiono ha fatto un incidente in moto gli hanno tolto il casco ed aveva il cranio aperto ed è morto
N° 2 perchè non ti stupiresti?

Finzi Contini

Giardinauta
Io al ristorante cinese ci vado tranquillamente.
Anche perché la madre di un mio amico lavora nel supermercato dove i cinesi del mio ristorante di fiducia si riforniscono per la carne ed il pollame.

restando in argomento... sul forum ci sono persone di Vicenza?

Molto fine...:smok: hai detto più o meno quello che ho detto io ma io risulterò arrogante lo so :lol:
hai classe... un inchino ora ed uno fra 2 settimane...

PS io ho mangiato coniglio in un ristorante ITALIANO anni fa e poi si scoprì che davano i gatti (la qual carne pare somigli molto al coniglio)... A tal proposito m'è venuto un vogliono... ho anche il fuoco acceso... ne approfitto per una grigliata di "coniglio"...

Luna..... ps ps psp ps vieni qui luna.... perchè tu scappa lunaaaaaaaaaaaaaaa

marica

Apprendista Florello
guarda,anche io vorrei riuscire a essere vegetariano ma non ci riesco per motivi fisici.
Però,ragionandoci,se l'uomo cacciasse e uccidesse con le sue mani allora la cosa sarebbe accettata,l'uomo magia un leprotto da lui catturato e una tigre mangia l'uomo.questo è un esempio però se ci fosse una caccia dedita solo al mangiare non si potrebbe dire niente su essa,o sbaglio?

non so..ed e'meglio non addentrarsi nel discorso vegetariani perche; siamo ot:eek:k07::storto:

Sevi

Fiorin Florello
Non ci trovo tutta questa ironia...per niente proprio :baf:

Come dice bene Marica :flower: ogni cultura va rispettata MA se non va contro le leggi del nostro Paese...e qui in Italia cani e gatti non si possono cucinare...punto. :D
Per quanto riguarda la distinzione fra animali da allevamento, o cmq considerati edibili, e quelli da compagnia beh...anche questo può non apparire giusto agli occhi di qualcuno, però fa parte della nostra cultura, tutto qui...idem come sopra :eek:k07:
Rispettiamo le culture, ma rispettiamo anche le leggi, niente di più semplice.

Al ristorante cinese non sono mai andata...non per i motivi del 3D in questione ovviamente, ma perché è una cucina che non mi piace...assaggiata quella cosiddetta "da asporto" , la trovo troppo unta, troppo fritta, troppo di tutto...e visto che qui posso godere della cucina più buona del mondo (non solo a detta mia ma, a quanto pare, di quasi tutto il mondo testè citato che pure ce la invidia un pochetto eh :D) non sento l'esigenza di cercare cibo altrove, anche se a volte non disdegno certo di assaggiare piatti non nostrani :)

Però sono anche una persona che non sopporta di mangiare italiano all'estero, ad esempio...come fanno ridicolmente (esiste? boh) alcuni...se vado all'estero preferisco mangiare la cucina del Paese che sto visitando, anzi direi che amo proprio immergermi nella cultura di quel Paese (che non comprende solo il cibo ovviamente) ma qui no...qui mi "accontento" di lasagne, tortelli e risotti e bla bla bla...:food: :lingua:

Ultima modifica:

Finzi Contini

Giardinauta
Non ci trovo tutta questa ironia...per niente proprio :baf:

Come dice bene Marica :flower: ogni cultura va rispettata MA se non va contro le leggi del nostro Paese...e qui in Italia cani e gatti non si possono cucinare...punto. :D
Per quanto riguarda la distinzione fra animali da allevamento, o cmq considerati edibili, e quelli da compagnia beh...anche questo può non apparire giusto agli occhi di qualcuno, però fa parte della nostra cultura, tutto qui...idem come sopra :eek:k07:
Rispettiamo le culture, ma rispettiamo anche le leggi, niente di più semplice.

Al ristorante cinese non sono mai andata...non per i motivi del 3D in questione ovviamente, ma perché è una cucina che non mi piace...assaggiata quella cosiddetta "da asporto" , la trovo troppo unta, troppo fritta, troppo di tutto...e visto che qui posso godere della cucina più buona del mondo (non solo a detta mia ma, a quanto pare, di quasi tutto il mondo testè citato che pure ce la invidia un pochetto eh :D) non sento l'esigenza di cercare cibo altrove, anche se a volte non disdegno certo di assaggiare piatti non nostrani :)

Però sono anche una persona che non sopporta di mangiare italiano all'estero, ad esempio...come fanno ridicolmente (esiste? boh) alcuni...se vado all'estero preferisco mangiare la cucina del Paese che sto visitando, anzi direi che amo proprio immergermi nella cultura di quel Paese (che non comprende solo il cibo ovviamente) ma qui no...qui mi "accontento" di lasagne, tortelli e risotti e bla bla bla...:food: :lingua:

L'ironia era un tentativo di "sfatare" i luoghi comuni... tutto qui.

binuccio

Guru Giardinauta
beh, io al cinese ci vado volentieri...mi piace moltissimo e mi salvo dai gatti perchè sono vegetariana, quindi nonmangio la crne e non rischio nulla...a meno che non cucinino nel brodo di carne di origini sconosciute...ma qui vale la legge dell''occhio non vede, cuore non duole!!!!!''..

in fondo penso che anche nei ristoranti italiani avvengono porcate assurde, quindi alla fine tutto il mondo è paese.

mia sorella in giappone mangia le cavallette fritte...e allora? le cavallette va bene e i gatti no?

per gli indiani è un abominio mangiare lacarne di muca perchè è sacra. da noi è un abominio mangiare i cani perchè sono i nostri migliori amici.. ognuni cultura ha le sue tradizioni, penso...

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Binuccio se te lo dico eh...ma pare che in Italia sia vietato per legge cucinare cani e gatti :fifone2:

Chiunque può mangiare ciò che vuole ma rispettando le leggi...poi m'insorgete (giustissimamente, insorgo pure io) se un micetto viene malmenato o un cane viene legato alla catena...e saltate fuori con discorsi di 'sto tipo...io rimango di sasso...evviva la libertà...evviva il menefreghismo a 'sto punto :squint:

binuccio

Guru Giardinauta
beh, se c'è una legge allora ok..non lo sapevo. davvero dice che non s possono mangiare cani e gatti? e poi che altro non s può mangiare? sono curiosa!

liligen

Florello
Una cosa mi ha fatto ridere...(più di una in realtà)

chow1.jpg

http://www.canadasguidetodogs.com/chowchow.htm

La foto del chow-chow in una firma...su questo post

Lo sapete che "chow" vuol dire cibo, in cinese?

Vi lascio indovinare perché... :lol:

anna08

Giardinauta Senior
mio piccolo parere da vegetariana.
allora,da noi mucche,maiali,cavalli,cervi,lepri,volatili vari sono mangiati,ma non cani gatti ecc,sono animali da compagnia,per conto mia tra i primi e i secondi non ci stanno differenze.
in cina si mangiano i cani e i gatti,in india la mucca e' sacra,ma noi in italia la mangiamo ma cani e gatti no,allora la nostra cultura e' meglio dalle altre perche gli animali da compagnia/sacri son oquelli che diciamo noi?
io sono contro in generale all'uccidere un animale(pensiero mio)che sia una mucca o un cane.ma rispetto le culture differenti(che poero' se sono contro la legge del nostro paese non va bene)anche se non approvo appunto certi comportamenti,e barbarie.
detto cio'non si puo' dire che tutti i ristoranti cinesi servono gatto,magari qualcuno lo fara,ma pure i ristoranti italiani non si risparmiano e storie ce ne sono,quindi,perche' mettere alla gogna i cinesi?

Gli animali da compagnia non sono sacri. Sono solo da compagnia, la nostra cultura non è meglio delle altre perché non magiamo cani e gatti, è solo diversa. Ciò non toglie che a noi da fastidio l'idea che un animale che consideriamo amico venga cucinato e mangiato.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
grazie... ma preferirei lo facesse Sevi dal momento che pare se la sia presa...
Io ero sullo scherzo andante :D

Vorresti una martellata da me? :D :lol:

No, ho capito :eek:k07:
Finzi...guarda che io dicevo a te ma ti ho incluso nel panorama ironico generale (ma come scrivo?) :rolleyes:

Cmq non posso saperlo io se sei carino oppure no...:lingua:

celestino

Giardinauta Senior
ristorante cinese??? a parte il fatto che alcuni cuochi cinesi dicono che tutto quello che si muove,è cucinabile...:lol: ma per me è come scegliere tra una donna Italiana o latina...e una cinese...non c'è paragone...:lol::lol: poi ovvio che i gusti sono gusti...:eek:k07:

giaa

Giardinauta Senior
Ristorante cinese ? Cani ? Gatti ?

Ai non "Tafazziani", propongo la migliore delle alternative :
Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg

Alto