1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti: ATTENZIONE AL…FILO !!!

Discussione in 'Gatti' iniziata da Piera58, 5 Giugno 2014.

  1. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.128
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    siccome i vet me l'hanno raccontato da poco, posto per ricordare quanto serva fare attenzione a non lasciare fili, spaghi, elastici in giro a portata di gatto. e altrettanto, quanto sia importante portali subito da un vet se ne hanno ingeriti, senza fare da sé come qualcuno aveva postato qui sopra.

    davvero, se spunta un filo, vuoi dalla bocca vuoi dall'ano, NON TIRATE.

    [riporto un'immagine cruda, se sapete d'essere sensibili quindi evitate di leggere oltre]

    dai vet, dicevo, è stato portato infatti un micetto a cui qualcuno ha visto un filo penzolare dal sedere, han tirato e il risultato è che gli han fatto uscire praticamente tutto l'intestino. portato in ambulatorio, si è salvato (per ora) per miracolo (han detto che pensavano già di dovergli fare l'eutanasia per le condizioni in cui era, ma ovviamente hanno provato a salvarlo). i vet l'hanno adottato ma non è ancora guarito e temono si dovrà fare una resezione della mucosa, che dicono essere molto pericolosa e non è detto risolva. se lo vedeste, è il micetto più simpatico e affettuoso dell'universo! porca la miseria, se chi ce l'aveva non avesse fatto quel che han fatto probabilmente l'asportazione del filo anche se con un intervento non avrebbe creato tutto questo danno. e porca la miseria anche per chi lascia fili in giro. soprattutto in zona cassonetti se ne trovano sempre pure di quelli di plastica che servono a legare i sacchi delle spazzature. io se ne vedo a terra lì attorno li raccolgo sempre infatti e dai sacchi che uso ad es. per l'erba tagliata sono la prima cosa che elimino perché so che se li lascio a penzolare o finiscono per cadere senza che me ne accorga o cmq i gatti potrebbero vederli e giocarci.

    insomma, fate tanta attenzione, mi raccomando, è davvero una di quelle cose a cui non si pensa ma che costituisce un grande pericolo.
     
  2. tartina

    tartina Guru Giardinauta

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.258
    Località:
    ferrara provincia a 10 km. dal mare
    succede anche ai cani, mannaggia :confused:
     
  3. Spulky

    Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    16.188
    Località:
    Parco del Ticino (Mi)
    Io da quando anni fa ho beccato la mia vecchia micia Willy, che non era vecchia, con tutto il filo in bocca, recuperato mentre lo mangiava tipo spaghetto, sono diventata fobica nei confronti di chi lascia i laccetti attaccati, e rompo i maroni a tutti anche al lavoro (inter nos.. serve a nulla...!!!)
    elimino appena apro i sacchetti ogni minimo laccetto, e sacramento sull'inutilità degli stessi.. mai usati!! se li usi si rompono.. quindi utili solo a far danni!!
     
    A elena_11293 piace questo elemento.
  4. marco.enne

    marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    10.863
    Località:
    perbacco... in italia
  5. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.128
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    già, alcuni cani poi mangiano davvero cose incredibili..
     
    A marco.enne e tartina piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina