• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti: ATTENZIONE AL…FILO !!!

elena_11293

Master Florello
siccome i vet me l'hanno raccontato da poco, posto per ricordare quanto serva fare attenzione a non lasciare fili, spaghi, elastici in giro a portata di gatto. e altrettanto, quanto sia importante portali subito da un vet se ne hanno ingeriti, senza fare da sé come qualcuno aveva postato qui sopra.

davvero, se spunta un filo, vuoi dalla bocca vuoi dall'ano, NON TIRATE.

[riporto un'immagine cruda, se sapete d'essere sensibili quindi evitate di leggere oltre]

dai vet, dicevo, è stato portato infatti un micetto a cui qualcuno ha visto un filo penzolare dal sedere, han tirato e il risultato è che gli han fatto uscire praticamente tutto l'intestino. portato in ambulatorio, si è salvato (per ora) per miracolo (han detto che pensavano già di dovergli fare l'eutanasia per le condizioni in cui era, ma ovviamente hanno provato a salvarlo). i vet l'hanno adottato ma non è ancora guarito e temono si dovrà fare una resezione della mucosa, che dicono essere molto pericolosa e non è detto risolva. se lo vedeste, è il micetto più simpatico e affettuoso dell'universo! porca la miseria, se chi ce l'aveva non avesse fatto quel che han fatto probabilmente l'asportazione del filo anche se con un intervento non avrebbe creato tutto questo danno. e porca la miseria anche per chi lascia fili in giro. soprattutto in zona cassonetti se ne trovano sempre pure di quelli di plastica che servono a legare i sacchi delle spazzature. io se ne vedo a terra lì attorno li raccolgo sempre infatti e dai sacchi che uso ad es. per l'erba tagliata sono la prima cosa che elimino perché so che se li lascio a penzolare o finiscono per cadere senza che me ne accorga o cmq i gatti potrebbero vederli e giocarci.

insomma, fate tanta attenzione, mi raccomando, è davvero una di quelle cose a cui non si pensa ma che costituisce un grande pericolo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io da quando anni fa ho beccato la mia vecchia micia Willy, che non era vecchia, con tutto il filo in bocca, recuperato mentre lo mangiava tipo spaghetto, sono diventata fobica nei confronti di chi lascia i laccetti attaccati, e rompo i maroni a tutti anche al lavoro (inter nos.. serve a nulla...!!!)
elimino appena apro i sacchetti ogni minimo laccetto, e sacramento sull'inutilità degli stessi.. mai usati!! se li usi si rompono.. quindi utili solo a far danni!!
 
Alto