• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scampato pericolo

lilith

Master Florello
l'altro ieri vedo arrivare a razzo Ciro dal balcone, sembrava impazzito, penso che si sia spaventato per qualche rumore e non ci do troppo peso. poi però si mette a correre di nuovo terrorizzato, riesco ad acchiapparlo e mi accorgo che ha un filo di almeno 20 cm che gli esce dal sederino, li per li lo afferro e glielo tolgo e lui fa un mao; la cosa si ripete una seconda volta e lo tolgo di nuovo. Mi sono poi ricordata che due giorni prima gli avevo tolto dalle zampe una matassa di cotone da uncinetto che chissà dove aveva trovato, evidentemente se ne era pappato un bel pò! Naturalmente era giorno festivo e non ho trovato il vet. Lo chiamo il giorno dopo e lui mi dice che posso festeggiare , che Ciro l'ha scampata bella e che i fili ingeriti sono una cosa pericolosissima, che può portare ad un blocco intestinale da operare d'urgenza. In più ho sbagliato a tirarlo via, potevo procurargli delle lesioni, il filo andrebbe tagliato.Io non lo sapevo, mi è venuto istintivo!!! Comunque mi ha detto di tenerlo sotto controllo, di vedere se mangia , se vomita, se fa la cacca; per ora devo dire tutto bene, è vispo come sempre, mangia e,,,,, fa tranquillamente i suoi bisognini, penso sia tutto a posto. Ve l'ho raccontato per raccomandarvi di non lasciare in giro fili, spaghi, fettucce, elastici.... sono molto pericolosi se ingeriti, quando ci giocano non lasciateli soli! Pensate che in tutto si sarà mangiato un metro di filo!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' stato fortunato assai, una cosa simile accadde ad un gatto di un utente di un forum gattolico che purtroppo morì.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
I gatti sono come i bimbi, si fioccano sempre in qualche guaio... fortuna è andato tutto bene!



Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

lilith

Master Florello
si, l'ho tenuto sotto controllo e sembra stia bene,spero ormai sia fuori pericolo, certo che quando ho letto quel che ha scritto Piera mi sono spaventata di nuovo!!! Il mio micione adorato!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
lilith, se come pare la cosa è andata bene, davvero è stato fortunato, e tu con lui. avevo allertato anch'io l'utente che ha artù che non è molto di evitare di lasciare a disposizione fili, spaghi e simili e lo faccio ogni volta che qualcuno parla di queste cose perché ho avuto anch'io un micio che come ne vedeva se li mangiucchiava e so che è pericolosissimo perché lui, prima ancora di notare questa sua tendenza, aveva trovato da qualche parte (non qui dato che io non ne mangio) probabilmente un fondo di un salume e si era mangiato cordino e perfino il piombo che lo legava..... se non fosse stato per quello, che è risultato alle lastre, sarebbe morto perché i fili che siano di plastica o corda naturale non escono e quindi i vet non li vedono e intanto creano danni irreparabili nell'esofago ed intestino.. il mio micio è stato operato d'urgenza in quell'occasione e salvato davvero per un pelo, un pezzo di quello spago ce l'aveva perfino arrotolato sotto la lingua che andava poi giù in gola ma quasi non si vedeva.. dev'essere in realtà stato quello che gli dava fastidio e quindi ci aveva allertato per portarlo a far vedere, da cui poi la lastra rivelatrice. figurati l'ansia che ho avuto poi ogni volta che lo vedevo avvicinarsi a cordini vari, per di più pareva quasi assurdo ma proprio cercava di ingoiarli, chissà perché...

ad ogni modo, sì, mai mai lasciare fili di un qualsiasi tipo a disposizione se non sotto controllo, non solo perché potrebbero avvolgersi attorno e restare bloccati o peggio (anche questa possibilità è terribile) ma pure per evitare l'ingestione, che poi è difficile da individuare se non ci sono segni evidenti e crea danni fisici a volte irrecuperabili.

tantissimi auguroni a ciro quindi, che questo sia presto solo un brutto ricordo!


ps: piera, dato che hai creato un thread in rilievo sulle finestre ad anta-ribalta, mi viene in mente.. perché non gli cambi titolo mettendo qualcosa del tipo "attenzione a questi pericoli in casa e non" o qualcosa del genere e unisci questa discussione? così, un'idea..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
lilith, se come pare la cosa è andata bene, davvero è stato fortunato, e tu con lui. avevo allertato anch'io l'utente che ha artù che non è molto di evitare di lasciare a disposizione fili, spaghi e simili e lo faccio ogni volta che qualcuno parla di queste cose perché ho avuto anch'io un micio che come ne vedeva se li mangiucchiava e so che è pericolosissimo perché lui, prima ancora di notare questa sua tendenza, aveva trovato da qualche parte (non qui dato che io non ne mangio) probabilmente un fondo di un salume e si era mangiato cordino e perfino il piombo che lo legava..... se non fosse stato per quello, che è risultato alle lastre, sarebbe morto perché i fili che siano di plastica o corda naturale non escono e quindi i vet non li vedono e intanto creano danni irreparabili nell'esofago ed intestino.. il mio micio è stato operato d'urgenza in quell'occasione e salvato davvero per un pelo, un pezzo di quello spago ce l'aveva perfino arrotolato sotto la lingua che andava poi giù in gola ma quasi non si vedeva.. dev'essere in realtà stato quello che gli dava fastidio e quindi ci aveva allertato per portarlo a far vedere, da cui poi la lastra rivelatrice. figurati l'ansia che ho avuto poi ogni volta che lo vedevo avvicinarsi a cordini vari, per di più pareva quasi assurdo ma proprio cercava di ingoiarli, chissà perché...

ad ogni modo, sì, mai mai lasciare fili di un qualsiasi tipo a disposizione se non sotto controllo, non solo perché potrebbero avvolgersi attorno e restare bloccati o peggio (anche questa possibilità è terribile) ma pure per evitare l'ingestione, che poi è difficile da individuare se non ci sono segni evidenti e crea danni fisici a volte irrecuperabili.

tantissimi auguroni a ciro quindi, che questo sia presto solo un brutto ricordo!


ps: piera, dato che hai creato un thread in rilievo sulle finestre ad anta-ribalta, mi viene in mente.. perché non gli cambi titolo mettendo qualcosa del tipo "attenzione a questi pericoli in casa e non" o qualcosa del genere e unisci questa discussione? così, un'idea..

Elena, cercherò di fare un 3D per ogni pericolo, se li uniamo man mano che se ne parla diventa dispersivo.
 

lilith

Master Florello
grazie Elena del tuo sostegno, in effetti ho realizzato che Ciro l'ha scampata bella solo dopo che ho telefonato al vet. altre volte gli ho tolto fili dalla bocca, e belli lunghi!! ma ero presente e ho evitato il peggio, devo stare più attenta, questa lezione mi servirà! oltrettutto non so proprio dove l'abbia preso, non era a portata di micio, deve averlo scovato in qualche anfratto del divano o sulla libreria dietro i libri, certo che sono attratti da matti da queste cose, io penso che nel giocare e nel tentativo di levarselo dalla bocca gli sia andato sempre più giù fino adingoiarlo del tutto ed era un bel pezzo! è finita bene dai! posso festeggiare come ha detto il vet!
 
Alto