ciao e benvenut@ sul forum.
ehh, difficile a dirsi, perché i gatti è vero che sono in genere molto adattabili, ma per lo più sono anche grandi abitudinari.. così è proprio in previsione di situazioni di questo tipo che quando si fanno i preaffidi ci si premura di sapere che chi si propone per adozioni sappia di avere una rete di supporto in caso di assenza. a questo scopo è bene che fin dall'ingresso in famiglia i mici si abituino a conoscere almeno qualche altra persona oltre a chi vive con loro, che siano parenti, amici o vicini di casa che si rendono disponibili, o catsitter.
questo quindi è il consiglio che dò anche a te, okay per questa volta, ma per il futuro metti in conto di far fare conoscenza alla tua gatta con questi vicini e/o altre persone che potrebbero venire da voi in vostra assenza, in modo che non ci siano pensieri se andate via.
per questa occasione, non è che magari potrebbe stare in casa, dato che si tratta appunto di poco tempo tutto sommato? se è proprio impossibile, chiedi il favore ai vicini di andare il più spesso possibile, chiamarla, stare un po' con lei anche se non è l'ora dei pasti. poi lasciatele fuori anche acqua a disposizione, mi raccomando, molto importante.
infine, può forse non aver senso per te, ma personalmente lo trovo utile: falle sapere (pensala e parlale) quello che accadrà, cioè che una certa sera andrete via e non vi vedrà per tutto il giorno dopo e poi dopo quella notte tornerete. che i vicini le porteranno cibo e controlleranno che va tutto bene e che lei può stare tranquilla lì fuori come sempre a fare la sua vita. e poi anche quando sarai via pensala e rassicurala che tornerai presto.
un augurio che vada tutto per il meglio, saluti!